cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Boschi, Damon e una Balti più Bianca che mai sul red carpet del Lido

30 agosto 2017 | 20.56
LETTURA: 3 minuti

Parterre de roi per l'inaugurazione della 74esima Mostra del Cinema di Venezia: dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, arrivato al Lido poco prima dell'inizio della cerimonia 'officiata' dal padrino Alessandro Borghi ed entrato nella Sala Grande del Palazzo del Cinema da un ingresso laterale evitando il red carpet, alla sorpresa di Jane Fonda (attesa sul red carpet venerdì con Robert Redford quando entrambi riceveranno il Leone d'Oro alla Carrriera), entrata in sala a passerella finita, per non rubare la scena ai protagonisti del film d'apertura 'Downsizing', Matt Damon, Kristen Wiig e Hong Chau ed il regista Alexander Payne.

Ad accogliere la folla di vip, dando il via ufficiale alla Mostra 2017, i 'padroni di casa' Paolo Baratta, presidente della Biennale di Venezia, e Alberto Barbera, direttore della mostra. Sul red carpet la parte del leone l'ha fatta Matt Damon, acclamato a lungo dai fan assiepati dietro le transenne, ma anche la festeggiatissima presidente della giuria del concorso Annette Bening, fasciata in un elegante abito nero con maniche corte decorate con ricami argento. Fotografi e cameraman in visibilio per le modelle Bianca Balti (bianca di nome e di fatto, in look total white) e Eva Riccobono, con un abito lungo color vinaccia.

Diverse le presenze istituzionali, dal ministro per i Beni Culturali ed il Turismo, Dario Franceschini, che ha percorso il red carpet con la moglie Michela De Biase, al sottosegretario alla presidenza del consiglio Maria Elena Boschi, a Renato Brunetta con la moglie Tommasa 'Titti' Giovannoni. Tra le mise più eccentriche, il kilt nero sfoggiato dal regista e scrittore irlandese ma di origini scozzesi Mark Cousins, giurato della sezione Orizzonti, e il tradizionale cappellino di Marina Ripa di Meana, che quest'anno ha optato per un modello stile torta nunziale a tre strati, rosa antico come il suo abito lungo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza