Home . Intrattenimento . Spettacolo . Film Sorrentino su Berlusconi, si gira al rione Monti

Film Sorrentino su Berlusconi, si gira al rione Monti

SPETTACOLO
Film Sorrentino su Berlusconi, si gira al rione Monti

(Foto AdnKronos)

Due maxi fari puntati sulla cupola della Chiesa di Madonna dei Monti, montati sul tetto di un istituto gestito dalle suore. Vari riflettori piazzati sul piano strada, uno davanti al ristorante pizzeria di via degli zingari il 'Chicco di grano'. Gran via vai di furgoncini, elettricisti, assistenti alla produzione e alla regia. Notte di riprese, al Rione Monti per Paolo Sorrentino, il regista premio Oscar, impegnato nel suo nuovo film su Silvio Berlusconi, 'Loro'.

Set d'eccezione alcune delle location più suggestive del quartiere più antico della Capitale. Sorrentino con la sua troupe e cast di attori ha girato nuovi ciak della pellicola dedicata alla vita del tycoon e attuale leader di Forza Italia (dalla discesa in campo del '94 alle vicende giudiziarie). La 'scena madre', raccontano, è quella di un party in stile 'Grande Bellezza', girata su una terrazza con vista mozzafiato sui tetti romani, che probabilmente riproduce una delle feste a casa Berlusconi. Già prima di ferragosto il regista napoletano era alla ricerca di una location vip e prima di scegliere quella di questa notte avrebbe fatto vari sopralluoghi.

I primi ciak a roma del film dedicato all'ex premier sono stati girati una settimana fa, ai Fori Imperiali, con Riccardo Scamarcio che dovebbe interpretare il ruolo dell'imprenditore barese Giampaolo Tarantino coinvolto nel processo sul giro di presunte escort durante le cene e le feste nelle residenze private del Cav (palazzo Grazioli e villa La Certosa). Toni Servillo vestirà i panni del protagonista Berlusconi.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI