cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Nino D'Angelo in tour in Europa con 'Concerto 6.0'

11 settembre 2017 | 13.07
LETTURA: 4 minuti

Musica: Nino D'Angelo in tour in Europa con 'Concerto 6.0'

''La tournée sarà una grande festa popolare dove divertirci insieme''. Con queste parole Nino D’Angelo presenta il nuovo tour teatrale, 'Il Concerto 6.0'. Lo scorso 24 giugno è iniziata la grande festa di compleanno per i suoi 60 anni, di cui 40 trascorsi su un palco a cantare, con il maxi concerto tenuto allo stadio San Paolo di Napoli, sotto la 'sua' curva B, che ora va avanti con un tour nelle principali città italiane e con un salto in Europa.

La prima parte della tournée debutterà il 5 ottobre da Milano (Teatro degli Arcimboldi) e proseguirà il 6 a Reggio Emilia (PalaBigi), il 7 a Torino (Teatro Colosseo). Dopo due date in Germania, il 14 a Leverkusen (Mph Arena) e il 15 a Stoccarda (Ostermann Arena), si continuerà in Italia. Il 19 a Cosenza (Teatro Rendano), e il 21 a Roma (Auditorium Conciliazione). A novembre D’Angelo sarà in Sicilia per una tappa a Catania, il 24 (Teatro Metropolitan) e il giorno dopo a Palermo (Teatro Golden).

Nel 2018, poi, al via la seconda parte del tour. Il 16 febbraio Nino D’Angelo sarà al Teatro Tenda PalaPartenope di Napoli. La tournée toccherà anche Zurigo (10 febbraio, al Volkshaus) e altre città d’Europa. Per seguire tutti gli aggiornamenti, basta collegarsi al sito ufficiale dell’artista (www.ninodangelo.com) o visitare la sua pagina ufficiale su Facebook.

Le serate ripercorrono la sua carriera, lunga più di 40 anni, tra musica, cinema e teatro

'Il Concerto 6.0' ripercorrerà una straordinaria carriera tra musica, cinema e teatro, che ha fatto di Nino uno degli artisti più amati e di riferimento per le generazioni successive d’interpreti. Un evento live, questo, dove Nino D’Angelo proporrà, accompagnato dal suo gruppo musicale, i successi di una carriera lunga più di 40 anni e che dal suo quartiere 'San Pietro a Patierno' lo ha portato a essere uno degli artisti più apprezzati da pubblico e critica.

Uno show dove le hit degli anni ’80 ('Nu jeans e na maglietta', 'Maledetto treno', 'Sotto ‘e stelle') e degli anni ’90 ('Mentecuore', 'Nun te pozzo perdere', 'Carezza luntana') si sposeranno con le canzoni degli anni successivi che hanno visto Nino maturare artisticamente, fino alla 'svolta' sociale, etnica, cosi definita dalla critica ('Senza giacca e cravatta', 'Jammo ja', 'Jesce sole').

Nel corso degli show, saranno anche riproposte le immagini più belle ed emozionanti del concerto-evento dello scorso 24 giugno al San Paolo di Napoli. Il 'Concerto 6.0' fa parte di un progetto che proseguirà nei mesi a seguire, culminando presto in un triplo cd che conterrà il dvd dello show tenuto al San Paolo; un disco di inediti, e uno con i maggiori 'insuccessi di Nino D’Angelo'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza