cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: 'Mazinga Z Infinity' in prima mondiale alla Festa di Roma

15 settembre 2017 | 14.13
LETTURA: 2 minuti

Particolare del manifesto di 'Mazinga Z Infinity'
Particolare del manifesto di 'Mazinga Z Infinity'

'Mazinga Z Infinity' di Junji Shimizu sarà presentato il prossimo 28 ottobre in prima mondiale alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (26 ottobre - 5 novembre). Lo ha annunciato il direttore artistico Antonio Monda, d’intesa con la presidente della Fondazione Cinema per Roma, Piera Detassis. 'Mazinga Z Infinity' sarà alla Festa in collaborazione con 'Alice nella città'. (Guarda le immagini)

L’attesissimo film sarà accompagnato dal celebre mangaka Gō Nagai, l’autore che quarantacinque anni fa, nel 1972, ha creato Mazinga Z, il primo anime giapponese che vede protagonista un robot controllato dall'interno da un essere umano. Il fascino futurista e i valori di pace e giustizia per cui lotta, hanno reso Mazinga Z un fenomeno planetario, un eroe senza tempo fra i più amati di sempre.

'Mazinga Z Infinity' porterà sul grande schermo lo storico protagonista Kōji Kabuto e il suo acerrimo nemico, Dr. Inferno, in una nuova avventura. Il film è prodotto dal grande studio di animazione giapponese Toei Animation e sarà distribuito in Italia da Key Films a partire dal 31 ottobre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza