Home . Intrattenimento . Spettacolo . Carmen Consoli porta l'Eco di Sirene in Europa

Carmen Consoli porta l'Eco di Sirene in Europa

SPETTACOLO
Carmen Consoli porta l'Eco di Sirene in Europa

Carmen Consoli fotografata da Riccardo Pinna

Dopo il fortunatissimo tour italiano della scorsa primavera col quale si è esibita nei più prestigiosi teatri d’Italia Carmen Consoli torna in Europa con “Eco di sirene – European Tour”.

In trio sul palco con un concerto suonato in punta di plettro insieme a Emilia Belfiore e Claudia della Gatta – rispettivamente violinista e violoncellista - Carmen imbraccia la sua chitarra acustica per proporre un progetto di grande intensità: tre musiciste, tre donne che declinano i significati del titolo dello spettacolo e come sirene simboleggiano la forza originaria della Madre Terra il cui canto affascina e seduce. Ma i testi della Consoli sono spesso taglienti, indagano il presente svelandone un volto spesso inconsueto; così il suo canto risuona allora come sirena d’allarme che rompe il silenzio, terribile e salvifica.

Nel gennaio 2018 la Universal Music pubblicherà il live album di “Eco di Sirene” in tutta Europa. Intanto il nuovo tour europeo partirà l'8 novembre da Torino (Teatro Colosseo) e toccherà: il 10 novembre Berlino (Kesselhaus), il 12 Monaco (Freiheiz), il 31 gennaio Parigi (La Cigale), il primo febbraio Londra (O2 Shepherd’s Bush Empire), il 2 febbraio Bruxelles (VK), il 4 Amsterdam (Q Factory), il 5 Dublino (the Academy).

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI