Home . Intrattenimento . Spettacolo . A gennaio 'Les étoiles', le star della danza mondiale in scena all'Auditorium Parco della Musica

A gennaio 'Les étoiles', le star della danza mondiale in scena all'Auditorium Parco della Musica

SPETTACOLO
A gennaio 'Les étoiles', le star della danza mondiale in scena all'Auditorium Parco della Musica

Jacopo Tissi, tra i protagonisti del gala 'Les Etoiles', in programma all'Auditorium Parco della Musica di Roma

Ritornano all'auditorium Parco della Musica di Roma, il prossimo 27 gennaio (unica replica il 28) 'Les étoiles', gala di danza che ogni stagione vede riunite le massime eccellenze dell'universo tersicoreo. Atteso nella capitale Jacopo Tissi, unico ballerino italiano in forza al Bolshoi di Mosca, che ha incantato perfino le platee americane quest’estate al Metropolitan di New York. Sempre dal Bolshoi giungeranno due stelle affermate come Evghenia Obraztsova e Semyon Chudin.

Tra le altre illustri personalità, che ritornano a gran richiesta, l’americana Tiler Peck (New York City Ballet) e l’argentina Marianela Nuñez accompagnata dal russo Vadim Muntagirov (entrambi danzano al Royal Ballet di Londra) che ha conquistato il pubblico londinese con la sua tecnica cristallina acquisita al Mariinsky di San Pietroburgo. Da un altro ‘tempio’ del balletto, quello dell’Opéra di Parigi, arrivano invece i francesi Léonore Baulac e Hugo Marchand e, con loro, un lavoro dell’ex-direttore del teatro parigino Benjamin Millepied.

Millepied è noto al grande pubblico per aver firmato le coreografie del pluripremiato film Black Swan ('Il Cigno Nero'), interpretato dalla moglie (Premio Oscar come migliore attrice) Natalie Portman. Come ogni anno 'Les Étoiles', prodotto dalla Daniele Cipriani Entertainement offrirà una kermesse di virtuosismi 'in volo' e sulle punte, con celeberrimi passi a due tratti dal repertorio tradizionale, insieme a brani dei più interessanti coreografi del momento.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI