cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza: 'Les étoiles' in scena all'Auditorium Parco della Musica

30 settembre 2017 | 17.08
LETTURA: 2 minuti

Jacopo Tissi, tra i protagonisti del gala 'Les Etoiles', in programma all'Auditorium Parco della Musica di Roma - (foto di Pierluigi Abbondanza)
Jacopo Tissi, tra i protagonisti del gala 'Les Etoiles', in programma all'Auditorium Parco della Musica di Roma - (foto di Pierluigi Abbondanza)

Ritornano all'auditorium Parco della Musica di Roma, il prossimo 27 gennaio (unica replica il 28) 'Les étoiles', gala di danza che ogni stagione vede riunite le massime eccellenze dell'universo tersicoreo. Atteso nella capitale Jacopo Tissi, unico ballerino italiano in forza al Bolshoi di Mosca, che ha incantato perfino le platee americane quest’estate al Metropolitan di New York. Sempre dal Bolshoi giungeranno due stelle affermate come Evghenia Obraztsova e Semyon Chudin.

Tra le altre illustri personalità, che ritornano a gran richiesta, l’americana Tiler Peck (New York City Ballet) e l’argentina Marianela Nuñez accompagnata dal russo Vadim Muntagirov (entrambi danzano al Royal Ballet di Londra) che ha conquistato il pubblico londinese con la sua tecnica cristallina acquisita al Mariinsky di San Pietroburgo. Da un altro ‘tempio’ del balletto, quello dell’Opéra di Parigi, arrivano invece i francesi Léonore Baulac e Hugo Marchand e, con loro, un lavoro dell’ex-direttore del teatro parigino Benjamin Millepied.

Millepied è noto al grande pubblico per aver firmato le coreografie del pluripremiato film Black Swan ('Il Cigno Nero'), interpretato dalla moglie (Premio Oscar come migliore attrice) Natalie Portman. Come ogni anno 'Les Étoiles', prodotto dalla Daniele Cipriani Entertainement offrirà una kermesse di virtuosismi 'in volo' e sulle punte, con celeberrimi passi a due tratti dal repertorio tradizionale, insieme a brani dei più interessanti coreografi del momento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza