cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: note e vino, da Liboni a Gatto Panceri a Cisterna D'Asti

10 ottobre 2017 | 19.32
LETTURA: 2 minuti

Valerio Liboni
Valerio Liboni

Note di vino. Da Valerio Liboni a Gatto Panceri, da Danilo Amerio a Gae Capitano la musica visita l'ultracentenaria cantina astigiana 'Tenuta la Pergola' di Cisterna D’Asti domenica 15 ottobre. Occasione nella quale sarà anche presentato il noir musicale ‘Il Rullante Insanguinato’ (Sillabe di Sale Editore) di Lele Boccardo alla presenza dell'autore e del critico Maurizio Scandurra.

Più in dettaglio, la storica cantina ospiterà Valerio Liboni, leader del noto gruppo storico del pop nazionale I Nuovi Angeli (celebri le loro hit ‘Donna Felicità’, ‘Ragazzina’, ‘Singapore'), affermato music-maker già collaboratore di Fiorella Mannoia, Renzo Arbore, Pippo Franco, Rettore, New Trolls, Little Tony e molti altri. Con lui anche Gatto Panceri, cantautore con tre partecipazioni a Sanremo e 10 album all’attivo (è atteso per il 2018 il nuovo cd di inediti dal titolo ‘Pelle d’oca e lividi’) e firma di brani evergreen per Andrea Bocelli (uno su tutti, ‘Vivo per lei'), Giorgia, Mina, Mietta, Massimo Ranieri, Fausto Leali, Riccardo Fogli, Paolo Meneguzzi e altri ancora.

Ci saranno anche Danilo Amerio, cantautore astigiano che ha partecipato con successo a tre ‘Festival di Sanremo’ negli anni Novanta, e cui si devono grandi successi per cantanti come Anna Oxa (sua ‘Donna con te’), Mia Martini, Umberto Tozzi, Raf, Giorgio Faletti, Pierangelo Bertoli, Marco Masini, Fiordaliso e Adriano Celentano. Insieme a loro anche Gae Capitano, stimato paroliere di Fabi-Silvestri-Gazzè nel pluricelebrato disco-evento ‘Il Padrone della Festa’, Ilaria Porceddu già concorrente di ‘X Factor’ e ‘Sanremo 2013’.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza