Home . Intrattenimento . Spettacolo . Premio Tenco, Giuliano Sangiorgi aprirà rassegna

Premio Tenco, Giuliano Sangiorgi aprirà rassegna

SPETTACOLO
Premio Tenco, Giuliano Sangiorgi aprirà rassegna

(Adnkronos)

Countdown per la 41° edizione del Premio Tenco 2017. Il prossimo 19 ottobre sarà un ospite inedito, per la prima volta al Premio Tenco, ad aprire a Sanremo la più prestigiosa Rassegna della musica d'autore: Giuliano Sangiorgi, autore e voce dei Negramaro e indubbiamente tra i più popolari cantautori del panorama italiano. Sua è la firma nelle canzoni di tanti colleghi, da Adriano Celentano a Mina, da Roberto Vecchioni a Patty Pravo, da Andrea Bocelli a Fiorella Mannoia, e poi ancora Jovanotti, Laura Pausini, Malika Ayane, Elisa e molti altri.

Sangiorgi va ad aggiungersi ad un altro ospite d’eccezione: la cantantessa Carmen Consoli. Protagonisti della serata, tutti i vincitori delle Targhe Tenco 2017: Lastanzadigreta, Ginevra Di Marco, Canio Loguercio e Alessandro D’Alessandro, I musicisti di Lolli e Brunori Sas.

Il 20 ottobre sarà la volta dei Premio Tenco come operatori culturali, Massimo Ranieri che si esibirà con L’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta da Mauro Pagani e Camané. Quindi, Juan Carlos Flaco Biondini, Peppe Voltarelli, i giovani e poliedrici Dinatatak e Massimo Priviero.

Sabato 21 ottobre sul palco, il Premio Tenco artista dell’anno, Vinicio Capossela, poi Sergio Cammariere, Alessio Arena, Ex-Otago, Gualtiero Bertelli, Bobo Rondelli.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI