cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: in radio 'Me lo ha chiesto Io' di Andrea Paone

19 ottobre 2017 | 18.41
LETTURA: 3 minuti

Andrea Paone
Andrea Paone

Urge fare quello che l'Io vuole. Facile? Non sempre, ma è quello che ha scelto di fare e di dire Andrea Paone con il singolo 'Me lo ha chiesto io' (ET_Team) in rotazione radiofonica da domani, 20 ottobre. Il brano è tratto da '40', album in uscita il 3 novembre, realizzato con la collaborazione di Ettore Diliberto che affianca Paone negli arrangiamenti e dirige la produzione artistica. "Cosa accade quando ti accorgi che ciò che fai non te lo ha chiesto l’Io? Serve fare spazio. E così ci si accorge di chi realmente si è e di cosa davvero si desidera", sottolinea il cantautore lombardo.

Andrea Paone nasce nell’hinterland milanese. È un creativo che esprime fin dai 14 anni di età se stesso attraverso le canzoni. A 19 anni conosce lo studio di registrazione. A 20 intraprende un’attività in ambito industriale che gli dà soddisfazione ma "la vita - dice - è qualcosa di più". È da questa presa di coscienza che inizia una fase di transizione. Andrea si mette a dipingere, prova a coltivare un orto che lo riconnette alle sue radici, scrive un libro denso delle sue verità e riscopre la musica.

"Passando di fronte al pianoforte - racconta - gli ho tolto la polvere e mi sono fermato a colloquiare con lui. In quell'istante il tempo e lo spazio sono cambiati ed io sono diventato parte di qualcosa che sono sempre stato ma che dormiva dentro di me. Dopo 9 minuti io e 'Sale' (uno dei brani del cantautore che ha avuto forte eco su youtube e che fa parte della tracklist di '40', ndr) siamo usciti da quella stanza, con il cuore colmo di me ed una vita nuova che impetuosa si è schiusa davanti ai miei occhi". Una vita nuova che ora batte il ritmo di questo nuovo singolo e soprattutto dell'album che sta per salpare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza