cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caterina Murino al Roma Film Fest: "Orgogliosa di rappresentare Made in Italy"

27 ottobre 2017 | 20.38
LETTURA: 2 minuti

Caterina Murino al Roma Film Fest:

"Sono veramente orgogliosa che abbiano scelto me per rappresentare l'eccellenza italiana nel mondo, e parliamo di cibo, di musica, di danza, una bella favola della quale sono fiera di fare parte". Così l'attrice Caterina Murino ha presentato stasera sul red carpet della festa di Roma 'Cinque', il cortometraggio dedicato alle maestranze del Made in Italy tra artigianato, moda e design, che ha tra i protagonisti, oltre all’attrice sarda, il musicista Francesco Tristano e lo chef Simone Rugiati.

Il corto, nato da un'idea di Michele Pecchioli per la regia del collettivo To Guys, è stato presentato stasera presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium in prima assoluta.

La Murino ha nel film il ruolo principale di una moderna Alice che si muove in un 'Paese delle Meraviglie' dove è protagonista tutta l’eccellenza italiana. Il video è stato girato in location d’eccezione che rappresentano il meglio del design e della moda italiana.

L'attrice cagliaritana è sensibile al tema dell'artigianato e della promozione della creatività e della cultura locali. Da tempo infatti crea gioielli in filigrana secondo la tradizione della sua regione, la Sardegna.

"Credo che sia importante -ha sottolineato la Murino all'Adnkronos- non perdere né le proprie origini né le tradizioni delle proprie origini. Mi sto battendo perché questo non accada per quanto riguarda la mia terra".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza