cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Jake Gyllenhaal al Roma Film Fest

27 ottobre 2017 | 16.46
LETTURA: 2 minuti

Jake Gyllenhaal nei panni di Jeff in 'Stronger'
Jake Gyllenhaal nei panni di Jeff in 'Stronger'

Celebrato dalla critica internazionale, il nuovo film di David Gordon Green 'Stronger' sarà presentato domani alla Festa del Cinema di Roma. Il regista statunitense porta sul grande schermo la storia vera di Jeff Bauman, un uomo comune la cui vicenda ha appassionato il mondo intero e lo ha reso un simbolo di speranza dopo l’attentato del 2013 durante la maratona di Boston.

Il percorso eroico e profondamente personale di Jeff – un vero e proprio tour de force attoriale di Jake Gyllenhaal – metterà alla prova i legami familiari, definirà l’orgoglio di una comunità e gli darà il coraggio per superare le straordinarie avversità, mentre tenterà di ricostruire la sua vita al fianco della compagna Erin, interpretata dall’attrice canadese Tatiana Maslany.

Gyllenhaal e Bauman saranno ospiti della Festa del Cinema. Il primo sarà protagonista di un 'Incontro ravvicinato' con il pubblico domenica alle 17.30 (Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica) nel corso del quale parlerà della sua carriera, dei ruoli complessi e profondamente diversi fra loro che ha interpretato in film come 'Donnie Darko', 'I segreti di Brokeback Mountain', 'End of Watch – Tolleranza zero', 'Prisoners', 'Lo sciacallo – Nightcrawler' e 'Animali notturni'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza