cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Red carpet

Velluto e fiori: tra le dive a Roma brilla Rosamund Pike

27 ottobre 2017 | 16.45
LETTURA: 3 minuti

Il regista Scott Cooper, Rosamund Pike e Wesley
Il regista Scott Cooper, Rosamund Pike e Wesley "Wes" Studi alla premiere di 'Hostiles' alla Festa del cinema di Roma (Afp)

Fiumi di nero, velluto blu e qualche tocco di colore. Senza risparmiare eccessi di stravaganza, come i capelli bianchi e il cerchietto di piume di Marina Ripa di Meana, decisamente sopra le righe. Il primo red carpet della Festa del Cinema di Roma, in calendario nella Capitale fino al 5 novembre, si è aperto con una carrellata di look all'insegna della sobrietà e di colori scuri. Chic ma anche un po' choc, visto che i più critici li hanno giudicati più adatti a una festa di Halloween che a un red carpet inaugurale.

Tra le tante mise informali, ad accendere i toni spenti del tappeto rosso ha pensato Rosamund Pike, attrice già nominata agli Oscar, che per il red carpet di 'Hostiles' si è presentata fasciata in un favoloso Dior antracite con scollatura profonda e gonna ricamata di fiori. Accanto a lei il coprotagonista Christoph Waltz ha scelto invece un completo spezzato.

A catturare i flash dei fotografi sono state anche le donne della politica come Daniela Santanchè, scintillante in un minidress laminato e la sindaca di Roma Virginia Raggi, elegantissima in tuxedo e pantaloni di seta nera. Tanti i nomi di attrici e starlette che si sono alternate sul tappeto rosso.

Tra le più chic c'è senza dubbio Pamela Prati, che ha optato per un look maschile molto sensuale, composto da smoking, camicia bianca e spilla Chanel. Hanno scelto il nero anche Eliana Miglio, in abito sottoveste di velluto e affilate décolleté Louboutin, Monica Marangoni, Monica Guerritone, Tiziana Rocca e Dana Ferrara.

Il blu notte, in tutte le sue sfumature, ha invece conquistato Galatea Ranzi, tra le interpreti di 'La Ragazza nella nebbia' di Carrisi, Enrica Bonaccorti e Alessia Ventura, mentre Alba Parietti, Irene Ferri e Euridice Axen hanno ceduto al fascino e alla sensualità del velluto blu. Sono andate in bianco Francesca Valtorta e Rita Rusic, mentre l'oro ha fatto centro su Kiara Tomaselli e Michelle Carpente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza