Home . Intrattenimento . Spettacolo . Bebè per Ferragni e Fedez, sfottò social per la coppia

Bebè per Ferragni e Fedez, sfottò social per la coppia

SPETTACOLO
Bebè per Ferragni e Fedez, sfottò social per la coppia

Chef Rubio interpreta a modo suo la foto dell'annuncio di Fedez e Ferragni (Facebook)

"Siamo felici di condividere con voi la più grande gioia della nostra vita, presto saremo in 3! Avremmo voluto aspettare ancora un po' a dirvelo, sia per prudenza sia per scaramanzia ma visto che ci hanno anticipato ci sembrava inutile attendere ulteriormente. 5 mesi fa proprio qui a New York è iniziato tutto. Io e la mamma ti aspettiamo". Chiara Ferragni e Fedez annunciano l'arrivo del primo figlio e i social si scatenano, fra complimenti e tantissimi sfottò. E non sono certo solo gli utenti 'comuni' a fare ironia o a parlare della coppia: fra gli altri, infatti, spiccano i post a tema del prof. Guido Saraceni e di Chef Rubio, che si produce in una (esilarante) rivisitazione della foto dell'annuncio.

Nella miriade - letteralmente migliaia - di auguri per la coppia vip dell'anno, spuntano infatti come funghi messaggi e battute all'indirizzo dei due, come ad esempio quello di Jessica, che riprende la frase di una hit di Fedez ('Vorrei ma non posto') per adattarla al caso: "Il cane di Chiara Ferragni (Fedez) - scrive - ha il papillon di Vuitton e 1 raviolo in pancia ke fa invidia pure a Elton John...quanto me fate ride". E se per Rosalba il nascituro è una "povera creatura...in tutti i sensi!", in molti si augurano invece che il piccolo (o la piccola) "non prenda i piedi della Ferragni" perché nel caso "prevedo un parto piuttosto travagliato" visto che "dall'ecografia si vedono solo le dita dei piedi". Sempre sperando, ovviamente, che "vostro figlio non si vesta male quanto lei" e che non "nasca con i tatuaggi" del futuro padre. Comunque vada, sottolinea Roberta, "finalmente anche lei saprà cosa vuol dire avere le tette", mentre per Alberto il futuro della coppia sembra essere già scritto: "Divorzierete al primo flop di vendite per incrementare la visibilità poi - sentenzia - vi risposerete per lo stesso motivo". "La Ferragni diventerà mamma per la seconda volta!!!", chiude Nicky alludendo all'altezza non esattamente titanica di Fedez. Cantante "lucertola" per Marco, che commenta: "Ora avrai altro da fare invece di fare il finto comunista!!!"

A destare l'attenzione del prof. Saraceni, che alla coppia dedica un lungo post, più che la lieta novella è invece la precoce esposizione mediatica del 'baby raviolo' e le eventuali conseguenze su privacy e sicurezza dei minori: "Fedez - scrive infatti il docente universitario - ha mostrato l'ecografia del bambino su Instagram. Il piccolo non è ancora nato e loro l'hanno già coinvolto nel gorgo infinito dei social. Quando inizierà a scrivere, dire, fare le cose che fanno tutti i bambini, saremo pieni di foto e di post. Come sanno tutti i blogger e gli influencer del mondo: non c'è niente che "funziona" meglio delle foto di tuo figlio - adesso non venitemi a dire che non hanno bisogno di avere altra visibilità, perché è come dire che un ricco non cerca di avere sempre più soldi. Detto questo - sottolinea ancora il prof. -, a me di ciò che fanno Fedez, la Ferragni e altri più o meno famosi blogger ai e con i loro figli importa il giusto. Ho scritto questo post solo per ricordare che la Polizia Postale sconsiglia caldamente di condividere foto di minori sui social. Non prendete esempio dalle "web star". Non solo violate la privacy dei vostri bambini - eh sì, anche loro hanno diritti - li esponete al rischio di essere scelti, cercati e molestati. Se non vi fidate di me - conclude-, fidatevi di chi lavora tutti i giorni per la repressione e la prevenzione di certi reati. Tenete al sicuro i vostri figli", commenta per poi salutare con il consueto "cialtroni".

Di poche parole, ma di un certo impatto è invece Chef Rubio, che decide di reinterpretare la ormai chiacchieratissima foto dell'annuncio - Fedez e Ferragni in accappatoio, abbracciati sul lettone con sguardo estatico - sostituendo il cantante con un grosso pezzo di focaccia bianca e impersonando la blogger fin nei dettagli, con tanto di coroncina 'Mother to be" a testimoniare il lieto evento, fra gli applausi divertiti dei fan.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.