cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

"Addio per sempre", Flavio Insinna litiga con giornalista

15 novembre 2017 | 10.59
LETTURA: 3 minuti

(fermo immagine da video)
(fermo immagine da video)

Prima l'ha accusato di averlo chiamato "vecchio" e "riciclato". E poi alla fine del diverbio lo ha salutato definitivamente, "per sempre". Flavio Insinna si è rivolto così al giornalista di TvBlog Massimo Galanto, dopo avergli concesso un'intervista in occasione della conferenza stampa per la presentazione di 'Prodigi', in onda su Rai1 da sabato prossimo. Finita la conferenza. La scena, immortalata dalle telecamere è stata pubblicata sul sito di TvBlog, dove lo stesso Galanto ha raccontato la sua versione dei fatti.

"Insinna non si è limitato alla video intervista che abbiamo proposto a voi lettori qualche ora fa. C'è stato dell'altro, purtroppo - scrive il giornalista -. Pochi secondi dopo aver terminato l'intervista, e dopo aver spento il registratore ed essermi nuovamente seduto in sala, Insinna si è avvicinato rivolgendo nei miei confronti parole dure (la scena è avvenuta davanti a decine di persone, tra cui moltissimi giornalisti) sostenendo che io gli abbia dato (non ho ancora capito se verbalmente, in un articolo o in altra modalità) del 'vecchio' e del 'riciclato'".

"Al netto del merito della questione (naturalmente non ho mai pronunciato né scritto queste due parole, né tanto meno mi sono mai rivolto con questi toni ad un professionista del calibro di Insinna) - prosegue Galanto - il fatto è che qualche minuto dopo Insinna ha rincarato la dose. È successo quando il rappresentante dell'Unicef mi ha chiesto se fossi disposto a stringere la mano al conduttore, in segno di riappacificazione. Non avendo nulla di personale contro Insinna, ho accettato senza nessuna resistenza (pur esprimendo il timore che il mio avvicinamento potesse nuovamente riaccendere l'animo di Insinna). Così, dopo un primo vano tentativo, la stretta di mano c'è stata. Nel video in apertura di post potete ascoltare le parole che il conduttore Rai mi ha rivolto in quel momento".

E infatti nella clip Insinna spiega al giornalista che quella che gli ha appena concesso "è l'ultima intervista della mia vita con te". "Però, va bene così, alla grande" aggiunge il conduttore, prima di minacciare di adire le vie legali: "Oh, pesa quello che scrivi - dice Insinna - perché ho gli avvocati pronti per tutti. Sono state solo secchiate di offese da quando ci sei tu". A quel punto, Galanto replica: "Ma perché non procedi già con le querele, dico io? Se ti offendo, dici che ti ho offeso...". Però Insinna taglia corto: "Guarda, ci siamo salutati definitivamente, grazie. Per sempre".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza