cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Sergio Sylvestre, canto il Natale per tornare a casa

17 novembre 2017 | 15.29
LETTURA: 3 minuti

Sergio Sylvestre
Sergio Sylvestre

“Cantare i classici natalizi per me che sono nato in America è un po’ tornare a casa”. Sergio Sylvestre, il ‘Big Boy’ nato a Los Angeles 26 anni fa ma salentino d’adozione, arriva in questi giorni nei negozi di dischi con ‘Big Christmas’, un album prodotto da Diego Calvetti che raccoglie classici natalizi come “Let It Snow”, “White Christmas”, “Santa Claus Is Coming To Town”, “Have Yourself a Merry Little Christmas”. “Per me cantare queste canzoni è sentirmi in famiglia. Ho una famiglia molto cattolica e molto tradizionale e in casa nostra l’atmosfera del Natale è stata sempre molto sentita”, racconta Sergio, noto al grande pubblica sia per la sua vittoria ad ‘Amici’ due anni fa sia per la partecipazione a Sanremo dello scorso anno.

Nel disco c’è anche un inedito e trascinante medley di “Jingle Bells” e “Jingle Bell Rock”. “Il canto natalizio più conosciuto al mondo e quello in assoluto più divertente. Non riesco a non sorridere ascoltandoli o cantandoli per questo la scelta di metterli insieme”, sottolinea Sergio. Il disco è arricchito da preziose chicche come le versioni gospel di “I Will Follow Him” (“una canzone che parla di fede e di amore puro, incondizionato, così forte da scalare le montagne più alte e attraversare gli oceani più profondi”, resa popolare con arrangiamento gospel dal film Sister Act) e “Oh Happy Day” e una struggente ed emozionante versione di “Hallelujah”. “Adoro la storia di questo brano. Ne sono sempre rimasto affascinato. È una di quelle canzoni che amo cantare anche dal vivo nei miei concerti. Un capolavoro”, aggiunge.

Nell’album trova spazio anche un brano non natalizio come ‘Over the rainbow’. “Questo è un omaggio a mio padre, scomparso la scorsa primavera. Non è chiaramente un brano natalizio ma era la sua canzone preferit. La fischiettava in continuazione, la suonava a tutto volume. È il suo ritratto in musica e questa è la prima volta che la canto. Spero possa sentirla lassù da qualche parte oltre l'arcobaleno ed essere orgoglioso di me”, confessa Sergio, che il 10 dicembre ad Alba darà la possibilità ai suoi fan di ascoltare live i brani natalizi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza