Home . Intrattenimento . Spettacolo . Barbra Streisand torna col nuovo album 'The Music... The Mem'ries... The Magic!'

Barbra Streisand torna col nuovo album 'The Music... The Mem'ries... The Magic!'

SPETTACOLO
Barbra Streisand torna col nuovo album 'The Music... The Mem'ries... The Magic!'

Novità per i fan di Barbra Streisand, mito vivente della musica pop. Dall'8 dicembre in digitale e dal 15 dicembre in cd (già disponibili per il pre-order) sarà nei negozi il nuovo album live della cantante e attrice americana dal titolo 'The Music... The Mem'ries... The Magic!'. Lo annuncia la Columbia Records, ricordando che dal 22 novembre su Netflix si potrà vedere anche il documentario omonimo dedicato a Barbra Streisand. Lo speciale è stato registrato durante le ultime due tappe del tour di 13 città del 2016 ed è diretto da Jim Gable e da Barbra Strreisand che lo ha anche scritto insieme con Jay Landers e Richard Jay-Alexander.

L’album è disponibile in due versioni: un singolo cd, con 19 canzoni con i momenti memorabili del concerto, e una versione deluxe con 2 cd con l’intera performance. La Streisand ci accompagna nel dietro le quinte della registrazione del suo ultimo album salito al 1° posto della classifica di vendita, 'Encore Movie Partners Sing Broadway' (Barbra è l’unica artista nella storia ad aver raggiunto la vetta assoluta della classifica degli album in 6 decadi consecutive). La lista dei collaboratori presenti nel suo ultimo lavoro comprendeva Alec Baldwin, Chris Pine, Jamie Foxx, Melissa McCarthy, Anne Hathaway, Hugh Jackman e altri.

La Streisand, che ha stabilito un record con ben sei decenni di album numero 1 in classifica, ha totalizzato 52 dischi d’oro, 31 di platino e 13 di multiplatino. È anche l’artista femminile con il maggior numero di dischi al numero 1 nella storia di Billboard: ben 10. Universalmente riconosciuta come icona in svariati ambiti dell’entertainment, la Streisand ha ottenuto un successo senza precedenti come cantante, attrice cinematografica e di teatro, performer, produttrice cinematografica, regista cinematografica, autrice e songwriter.

Nel corso della sua fortunata carriera ha vinto due Oscar, cinque Emmy, dieci Golden Globe, otto Grammy, uno speciale Tony Award nel 1970 e due Cable Ace Award: è l’unica artista ad aver ricevuto dei riconoscimenti in tutti questi ambiti. Lo scorso novembre il presidente americano Barack Obama le ha conferito la Medaglia presidenziale della libertà. È stata premiata con il Lifetime Achievement Award dell’American Film Institute, la National Medal of Arts della National Endowment for the Arts, tre Peabody Award e la Légion d’Honneur francese. Inoltre Barbra Streisand è la prima regista ad aver ricevuto il Kennedy Center Honors.

Molto attiva nel sociale, l'artista combatte instancabilmente per le cause in cui crede: ha fondato il Barbra Streisand Women’s Heart Center presso il Cedars-Sinai ed è co-fondatrice di Women’s Heart Alliance, che contribuisce a sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolare la ricerca sulle malattie cardiache, la principale causa di morte tra le donne.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.