Barbra Streisand torna col nuovo album 'The Music... The Mem'ries... The Magic!'

Novità per i fan di Barbra Streisand, mito vivente della musica pop. Dall'8 dicembre in digitale e dal 15 dicembre in cd (già disponibili per il pre-order) sarà nei negozi il nuovo album live della cantante e attrice americana dal titolo 'The Music... The Mem'ries... The Magic!'. Lo annuncia la Columbia Records, ricordando che dal 22 novembre su Netflix si potrà vedere anche il documentario omonimo dedicato a Barbra Streisand. Lo speciale è stato registrato durante le ultime due tappe del tour di 13 città del 2016 ed è diretto da Jim Gable e da Barbra Strreisand che lo ha anche scritto insieme con Jay Landers e Richard Jay-Alexander.

L’album è disponibile in due versioni: un singolo cd, con 19 canzoni con i momenti memorabili del concerto, e una versione deluxe con 2 cd con l’intera performance. La Streisand ci accompagna nel dietro le quinte della registrazione del suo ultimo album salito al 1° posto della classifica di vendita, 'Encore Movie Partners Sing Broadway' (Barbra è l’unica artista nella storia ad aver raggiunto la vetta assoluta della classifica degli album in 6 decadi consecutive). La lista dei collaboratori presenti nel suo ultimo lavoro comprendeva Alec Baldwin, Chris Pine, Jamie Foxx, Melissa McCarthy, Anne Hathaway, Hugh Jackman e altri.

La Streisand, che ha stabilito un record con ben sei decenni di album numero 1 in classifica, ha totalizzato 52 dischi d’oro, 31 di platino e 13 di multiplatino. È anche l’artista femminile con il maggior numero di dischi al numero 1 nella storia di Billboard: ben 10. Universalmente riconosciuta come icona in svariati ambiti dell’entertainment, la Streisand ha ottenuto un successo senza precedenti come cantante, attrice cinematografica e di teatro, performer, produttrice cinematografica, regista cinematografica, autrice e songwriter.

Nel corso della sua fortunata carriera ha vinto due Oscar, cinque Emmy, dieci Golden Globe, otto Grammy, uno speciale Tony Award nel 1970 e due Cable Ace Award: è l’unica artista ad aver ricevuto dei riconoscimenti in tutti questi ambiti. Lo scorso novembre il presidente americano Barack Obama le ha conferito la Medaglia presidenziale della libertà. È stata premiata con il Lifetime Achievement Award dell’American Film Institute, la National Medal of Arts della National Endowment for the Arts, tre Peabody Award e la Légion d’Honneur francese. Inoltre Barbra Streisand è la prima regista ad aver ricevuto il Kennedy Center Honors.

Molto attiva nel sociale, l'artista combatte instancabilmente per le cause in cui crede: ha fondato il Barbra Streisand Women’s Heart Center presso il Cedars-Sinai ed è co-fondatrice di Women’s Heart Alliance, che contribuisce a sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolare la ricerca sulle malattie cardiache, la principale causa di morte tra le donne.