cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: '84 King Street', la Disco Music ispira i The Soultrend Orchestra

21 novembre 2017 | 18.57
LETTURA: 3 minuti

The Soultrend Orchestra
The Soultrend Orchestra

'84 King Street' (Irma Records) è il nuovo disco dei The Soultrend Orchestra, disponibile da venerdì 24 novembre. Il titolo fa riferimento all’indirizzo della mitica discoteca 'Paradise Garage' di New York dove regnava il capostipite di tutti i deejay Larry Levan e dove la Disco Music ha avuto i suoi massimi splendori nella seconda metà degli anni ‘70.

Con questo nuovo album, infatti, l’ispirazione maggiore della band diventa principalmente la Disco Music, attingendo in primis al suono di Nile Rodgers e ai suoi Chic ma anche alla migliore tradizione dell’Italo Disco dei maestri produttori italiani tra cui Mauro Malavasi e i suoi progetti più famosi a nome Change e Peter Jacques Band.

In '84 King Street' diciassette brani originali e due cover tra cui 'Boogie Oogie Oogie' delle Taste Of Honey, brano del 1978 reinterpretato da Frankie Pearl. L’album è dedicato a tre giganti della Soul Dance quali Maurice White, Bernard Edwards e Barry White.

Dal 10 novembre è in rotazione radiofonica 'Shiver' ft. Frankie Pearl, primo singolo estratto. È disponibile per Irma Dancefloor il singolo 'Dancefloor Remixes One' con le versioni remix di 'Shiver' a cura di Mark Di Meo e Francesco Cofano. Alla realizzazione del disco hanno partecipato oltre 35 persone tra musicisti e cantanti.

In particolare tra i vocalist ci sono Lucy Campeti (nel duo Groovy Sistas), artista che ha collaborato con Gabin, Franco Micalizzi, Gloria Gaynor, Mario Biondi; Ely Bruna, collaboratrice dei più importanti progetti di Papik; Frankie Lovecchio, collaboratore tra gli altri di Claudio Baglioni, Delegation, Mario Biondi, Mike Francis, Amy Stewart; la band soul Adika Pongo, che nel 2011 ha pubblicato un album con la storica etichetta soul inglese Expansion Records; Frankie Pearl (anche nel duo Groovy Sistas), talentuosissima cantante nata a Los Angeles e presente in Italia da alcuni anni sui canali televisi Rai.

E la lista continua: Anna Fondi (anche lei parte del duo More Blonde), molto richiesta come voce di prodotti internazionali di Dance House; Letizia Liberati (anche lei parte del duo More Blonde), Isabella Cananà e Dario Daneluz, tutti e tre apprezzati session vocalists italiani, e per finire il duo soul inglese Westcost Soulstars formato da Janine Johnson e Eli Thompson.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza