cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza: Carla Fracci testimonial di 'Floramundi', nuovo vino a Donnafugata

25 novembre 2017 | 19.16
LETTURA: 3 minuti

Carla Fracci sarà la testimonial di  Floramundi, il nuovo vino di Donnafugata
Carla Fracci sarà la testimonial di Floramundi, il nuovo vino di Donnafugata

'Arte e Vino a Donnafugata'. Il 2 dicembre presso le Cantine Storiche di Marsala, Carla Fracci ripercorrerà la propria carriera e farà da madrina al Floramundi, il nuovo vino di Donnafugata. Ospite degli incontri 'Arte e Vino a Donnafugata', nati da un sodalizio vincente tra l'artista Stefano Vitale e l'imprenditrice e interprete jazz, José Rallo.

Toccherà dunque alla danza scrivere una nuova pagina del dialogo 'Arte e Vino'. Così, su invito del Centro Danza Tersicore diretto da Elisa Ilari che da anni collabora con Donnafugata, Carla Fracci a Marsala sarà, dunque, la madrina del Floramundi, frutto di un progetto che propone l’eccellenza del vino siciliano, da Contessa Entellina a Pantelleria, dall’Etna a Vittoria, tutti territori di straordinario valore.

Il 2 dicembre, nelle cantine storiche dell’azienda, in una anteprima riservata alla stampa, Carla Fracci sarà protagonista di 'Floramundi in scena', con cui Donnafugata ha inteso rendere omaggio ad un mito della danza universale, legandolo alla prima assoluta di presentazione del proprio nuovo vino. La grande danzatrice italiana racconterà le tappe della propria straordinaria carriera nei più grandi teatri del mondo, interpretando ruoli che con lei sono diventati leggenda.

La celebre étoile presenterà la sua autobiografia 'Passo dopo passo'

La Fracci racconta Carla. Ed è questa la dimensione più intima scelta per presentare l’autobiografia 'Passo dopo passo' con cui la prima ballerina del Teatro alla Scala più famosa di sempre, ha voluto raccontare sé stessa. Saranno i ballerini del DJB Junior Ballet Company e Amilcar Moret Gonzalez ad interpretare il racconto, con alcune delle corografie più celebri della Fracci ed altre appositamente ideate per il Floramundi, per celebrare il tema del vino e del floreale.

''Di Carla Fracci ammiro la donna tenace, l’artista perfetta e l’eleganza con cui ha danzato nel mondo – ha spiegato José Rallo di Donnafugata - Le siamo davvero grati per aver accettato l’invito ad essere la madrina del nostro Floramundi, un Cerasuolo di Vittoria dall’anima floreale. La danza incontra il vino evocando bellezza ed armonia''.

L’etichetta del Floramundi, nata dall’immaginazione di Stefano Vitale, con l’intreccio di fiori e frutti dai toni vellutati, esprime l’incontro tra due anime, quella sofisticata del Liberty floreale e quella suggestiva della tradizione dei Pupi siciliani. Un’etichetta d’autore che rende bene omaggio a Carla Fracci, la cui arte ed eleganza evocano la bellezza di tutti i fiori del mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza