cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

YouTube

Despacito e Occidentali's Karma i video top del 2017

06 dicembre 2017 | 10.15
LETTURA: 3 minuti

Despacito e Occidentali's Karma i video top del 2017

Sono Luis Fonsi e Francesco Gabbani i campioni musicali del 2017 su YouTube in Italia. L'inizio di dicembre è tempo di consuntivi e anche quest'anno arriva #YouTubeRewind, la classifica italiana dei video musicali più popolari del 2017, in base al tempo di visualizzazione, alle condivisioni e ai commenti che ciascuno di essi ha avuto.

In top ten quest'anno ci sono volti già presenti nelle passate edizioni (come Fabio Rovazzi, Enrique Iglesias, J-AX & Fedez, Baby K) e altri al loro primo ingresso nella classifica di fine anno di YouTube. Tra questi ultimi, il 2017 ha visto un record importante nella musica internazionale: il grande successo globale di Luis Fonsi e Daddy Yankee. "Despacito" è in cima alla lista dei video musicali del 2017, non solo come il video musicale più visto dell'anno, ma come il video YouTube più visto di tutti i tempi. Non meno importante, segue al secondo posto il record tutto italiano di "Occidentali’s Karma" di Francesco Gabbani, il video italiano più veloce di sempre a raggiungere 100 milioni di visualizzazioni dopo la performance sul palco Sanremese a febbraio scorso.

Inoltre, nella top ten, ben sette video sono italiani: dopo Fonsi e Gabbani, al terzo posto c'è infatti Fabio Rovazzi (feat. Gianni Morandi) con 'Volare' (Official Video), al quarto Enrique Iglesias con 'Subeme la radio' (Official Video) ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox, al quinto Ed Sheeran con 'Shape of You' (Official Video), al sesto Baby K con 'Voglio ballare con te' ft. Andrés Dvicio, al settimo Takagi & Ketra con 'L'esercito del selfie' ft. Lorenzo Fragola e Arisa, all'ottavo J-AX & Fedez con 'Senza Pagare' VS T-Pain, al nono i Thegiornalisti con 'Riccione' e al decimo Ghali con 'Happy Days' (Prod. Charlie Charles).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza