Home . Intrattenimento . Spettacolo . Jessica Casùla vince ‘Sanremo New Talent 2017’ e pubblica ‘Meglio sola'

Jessica Casùla vince ‘Sanremo New Talent 2017’ e pubblica ‘Meglio sola'

SPETTACOLO
Jessica Casùla vince ‘Sanremo New Talent 2017’ e pubblica ‘Meglio sola'

Jessica Casùla vince ‘Sanremo New Talent 2017’ e pubblica ‘Meglio sola’. Terzo cd per la cantante romana con inediti di Bobby Solo, Guido Guglielminetti, dei Rocks, e un omaggio a Sergio Endrigo. Casùla si è aggiudicata la vittoria, su ben 3000 concorrenti. Un traguardo tagliato grazie all'interpretazione di ‘Sono Libera’ (una delle title track dell'album), il singolo scritto e prodotto da Valerio Liboni, music-maker e produttore già al fianco di artisti quali Fiorella Mannoia, Donatella Rettore, gli O.R.O., New Trolls, Umberto Tozzi e molti altri, nonché storico batterista e leader de ‘I Nuovi Angeli’.

L’inedito - che si piazza subito al quarto posto nella classifica degli artisti emergenti dei principali sistemi di media-monitoring radiofonici - vede gli arrangiamenti di Fabio Lisi, basista, chitarrista, autore e producer tra i più richiesti della nuova scena musicale romana (al suo attivo, tra i tanti, felici collaborazioni con Massimo Mastrangelo, paroliere di Alex Britti, Paola Turci).

‘Sono Libera’ è la canzone che ha fatto da apripista a ‘Meglio Sola’, album uscito per l'etichetta indipendente ‘Incipit Records/Egea Music’, per la quale incidono, fra gli altri, artisti quali Sergio Cammariere, Fabio Concato, Gino Paoli. Un disco, 'Meglio sola', che parla d’amore in maniera inedita, con la schiettezza che contraddistingue Jessica Casùla, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Fausto Mesolella (storico chitarrista degli Avion Travel), gli Sugarfree e Iskra Menarini, straordinaria corista di Lucio Dalla.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI