cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Jovanotti subito in vetta alla hit parade

12 dicembre 2017 | 14.35
LETTURA: 3 minuti

Jovanotti subito in vetta alla hit parade

'Oh, vita!, il nuovo disco di inediti di Jovanotti, entra direttamente al primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti nell'ultima settimana. Jovanotti guida un podio tutto di new entry: al secondo posto, infatti, entrano direttamente gli U2 con 'Songs of Experience' e al terzo Mina e Celentano con 'Tutte le migliori'. Questi tre album guidano, in un'ordine diverso (primi gli U2, secondi Mina e Celentano e terzo Jovanotti) anche la classifica dei vinili.

A seguire nella top ten degli album: 'Possibili scenari' di Cesare Cremonini al quarto posto, 'Amore che torni' dei Negramaro al quinto, 'Mania' di Riki al sesto, 'Duets - Tutti cantano Cristina' di Cristina D'Avena al settimo, 'Faccio un casino' di Coez all'ottavo, '÷' di Ed Sheeran al nono e 'Comunisti col Rolex - MUltiplatinum Edition' di J-Ax e Fedez al decimo. Tra le altre new entry, 'Quando', il cofanetto che ripercorre la carriera di Pino Daniele, si piazza direttamente al dodicesimo posto e 'On Air' dei Rolling Stones al ventiduesimo.

Tutto nuovo anche il podio della download chart dei singoli brani con 'Perfect' di Ed Sheeran che sale dalla sesta alla prima posizione, 'La musica che non c'è' di Coez che arriva in seconda posizione dalla quarta e la la new entry 'Come neve' di Giorgia e Marco Mengoni che esordisce direttamente al terzo posto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza