cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maria De Filippi risponde a Luca Tommassini: "Tu ad Amici gran bella sfida!"

22 dicembre 2017 | 15.41
LETTURA: 3 minuti

Maria De Filippi risponde a Luca Tommassini:

"Luca Tommassini ti sta bene la felpa e sarebbe una gran bella sfida!" Parola di MDF, ovvero Maria De Filippi, che dai profili social di Amici risponde così al post pubblicato nei giorni scorsi dal coreografo. Tommassini aveva postato su Instagram una sua foto con la tipica felpa rossa della 'sfida' del talent show di Canale 5. Accanto alla foto c'era la scritta: "Maria che dici?" e il tag del programma di Canale5.

Dopo il post di Tommassini negli ambienti televisivi si era fatta strada l'ipotesi che proprio il coreografo che da anni è direttore artistico di 'X Factor' potesse diventare il direttore artistico della prossima edizione del serale di 'Amici', al posto di Giuliano Peparini. Ipotesi che prende ora ulteriore corpo con la risposta di Maria De Filippi.

La scelta di un passaggio di Tommassini ad 'Amici' potrebbe essere funzionale, oltre ad una naturale necessità di rinnovamento, alla volontà della conduttrice di tornare ad andare in onda in diretta con tutte le puntate del serale del suo talent. Negli ultimi anni, infatti, proprio i quadri di Peparini, con complessi cambi scena e coreografie a tratti acrobatiche (Giuliano ha collaborato anche con le Cirque du Soleil), avevano convinto De Filippi e il suo staff ad andare in onda in differita di una settimana per permettere di tagliare i tempi morti dei cambi scena al montaggio. Tommassini ha invece una lunga esperienza di dirette (Maturata anche nelle puntate live di 'X Factor') e uno stile più improntato alla valorizzazione delle esibizioni dei concorrenti.

Certo è che il passaggio di Tommassini ad 'Amici' difficilmente sarebbe compatibile con una sua permanenza alla direzione artistica del talent show di Sky, che ha invece appena rinnovato per un altro anno la conduzione di Alessandro Cattelan.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza