cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Oggi'

"Dopo la sua morte ho cominciato a bere", parla la figlia di Pino Daniele

04 gennaio 2018 | 15.14
LETTURA: 3 minuti

Sara Daniele con il padre in una delle foto postate sul suo profilo Facebook
Sara Daniele con il padre in una delle foto postate sul suo profilo Facebook

“Dopo la sua morte ho cominciato a bere, ora sono rinata”. Sara, la figlia, oggi 21enne, di Pino Daniele, confessa in esclusiva al settimanale 'Oggi', in edicola da giovedì 4 gennaio, lo smarrimento vissuto dopo la morte del padre, scomparso tre anni fa.

"Quando il rumore intorno a noi si era spento e l’attenzione scemata, quando la gente pensava che ormai il brutto fosse passato, è successo - racconta la ragazza - che io mi sono persa. Ma per davvero. Passavo la mia giornata in tuta e alle 11 del mattino avevo già il bicchiere di vino in mano. Odiavo tutto e tutti. Per prima me stessa".

Ripensando a quei giorni, Sara Daniele ricorda: "Ero smarrita. Fragile. Irriconoscibile. Piena di rancore che riversavo su me stessa… Un giorno ho capito che dovevo cambiare qualcosa, io e basta, e ho telefonato all’università inglese che mi aveva accettato l’anno precedente e ho chiesto di rientrare la sessione successiva… So benissimo di essere scappata - confida la 21enne al settimanale -. La mia famiglia ha elaborato il lutto, io l’ho solo accantonato".

E racconta: "Così per me è come se mio padre fosse in tour… Ho fatto tante cose in questi tre anni, tante scelte, tante sfide, è normale che io mi chieda cosa mio padre ne avrebbe pensato. Sarebbe fiero di me oggi? Ho la fortuna di sentire ancora la sua voce, ma - conclude Sara - non è l’artista che mi manca, ma il padre".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza