cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 18:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Accordo Soundreef-YouTube su raccolta royalty

11 gennaio 2018 | 11.53
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Soundreef, società che si occupa della raccolta e della gestione dei diritti d’autore, ha raggiunto un’intesa con YouTube attraverso cui riscuoterà direttamente i compensi sulle opere dei propri iscritti. Grazie a questo accordo, la società fondata da Davide d’Atri e Francesco Danieli riceverà direttamente i report relativi alle utilizzazioni dei video caricati su YouTube e riscuoterà dal provider i compensi dovuti sulle opere che amministra.

"Siamo molto soddisfatti per aver concluso questo importante accordo con uno dei più popolari e diffusi player digitali – ha dichiarato Francesco Danieli, CEO di Soundreef – E’ un’intesa strategica che ci permette di rendere, anche per le utilizzazioni online, sempre più dettagliata, veloce, analitica e trasparente la raccolta delle royalty per i nostri autori ed editori".

Soundreef, si legge nella nota della società, "sta rivoluzionando la gestione dei diritti d’autore in Europa e non solo grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e sistemi digitali. Opera in più di 20 Paesi e amministra il repertorio di oltre 25.000 autori ed editori nel mondo, di cui più di 11.000 in Italia, tra cui Fedez, Enrico Ruggeri, J-Ax, Gigi D’Alessio, Maurizio Fabrizio, Nesli e Rovazzi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza