cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Anche Minnie ha una stella sulla Walk of Fame

23 gennaio 2018 | 14.26
LETTURA: 4 minuti

(Foto Afp)
(Foto Afp)

Anche Minnie, la perenne fidanzata di Topolino, ha una sua stella sulla Walk of fame di Hollywood. Il simpatico personaggio con la gonnellina a pois e il fiocco in testa ha inaugurato oggi la stella, inserita nella categoria Motion Picture, con la quale la Hollywood Chamber of Commerce l'ha onorata per i suoi 90 anni di carriera. Il personaggio, infatti, è nato nel 1928 dalle penne di Walt Disney e Ub Iwerks. Alla cerimonia erano presenti il presidente e Ceo della Disney, Robert A. Iger, e l’icona della musica pop nonché giudice della trasmissione Abc 'American Idol', Katy Perry.

"Minnie Mouse è stata una star e un’icona della moda fin dalla sua prima apparizione nell’indimenticabile classico d’animazione 'Steamboat Willie' - ha dichiarato Iger - Protagonista di oltre 70 film, nella sua illustre carriera, Minnie ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, suscitando gioia ed emozioni ovunque. Siamo entusiasti che la sua enorme influenza culturale e i suoi numerosi traguardi vengano oggi premiati con una stella a lei dedicata sulla Hollywood Walk of Fame".

Apparsa in oltre 70 film, Minnie è una delle star hollywoodiane più amate in tutto il mondo, un personaggio caro a generazioni di bambini e alle loro famiglie. La sua allegria contagiosa e il suo stile originale l’hanno presto trasformata in una musa che ha ispirato numerosi stilisti, artisti e fan di tutto il mondo. Il suo classico abito a pois è stato spesso rielaborato dall’industria della moda, così come il suo primissimo cappellino a fiori, che ha influenzato la tendenza dei copricapo femminili, il suo famoso fiocco e le sue iconiche orecchie.

"Minnie rappresenta un’icona. Il suo stile è simbolo della moda divertente - ha detto Katy Perry - Ad oggi, nessun altro sa indossare come lei un fiocco, il colore rosso o i pois. Saper portare gioia a così tante persone è una qualità speciale, e Minnie riesce a farlo senza alcuno sforzo, semplicemente sbattendo le sue lunghe ciglia. Sono felicissima di aver preso parte a questa cerimonia in onore di Minnie e della sua stella sulla Walk of Fame".

Per celebrare questa importante tappa della vita di Minnie, e la Giornata Nazionale dei Pois, diversi brand di moda hanno lanciato numerose collaborazioni in tutto il mondo, come la nuova special-edition di Coach, ispirata al suo stile iconico. La collezione, composta da 20 pezzi, include borsette, accessori in pelle, articoli pret-à-porter e item speciali, tutti caratterizzati dall’inconfondibile stile di Coach, reinterpretato con applicazioni vintage Disney, e con i caratteristici pois di Minnie. Il direttore creativo di Coach, Stuart Vevers, ha realizzato anche un abito su misura per Minnie, da lei indossato al pranzo di gala che ha avuto luogo dopo la cerimonia, presso lo Chateau Marmont di Hollywood.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza