cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 20:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: al via su Tv2000 terza stagione 'Buonasera dottore' condotta da Di Loreto

15 febbraio 2018 | 19.56
LETTURA: 3 minuti

Monica Di Loreto
Monica Di Loreto

Torna su Tv2000 'Buonasera Dottore', l’unico programma di medicina e intrattenimento in prima serata. Per la terza stagione, condotta dalla giornalista Monica Di Loreto, la trasmissione cambia collocazione settimanale e va in onda ogni venerdì sera alle 21,05 (fino al 23 marzo). La prima puntata si apre con uno spazio dedicato alla tavola con l’esperto in scienze dell’alimentazione e docente all’Università di Bologna, Pier Luigi Rossi, che spiega e stila una dieta ad hoc per un intestino in perfetta salute.

Con il dottor Giovanni Angiolini, ortopedico, si inaugura la prima novità di questa stagione, uno spazio interamente dedicato all’artrosi: in particolare, in questa puntata, si parla di nuove cure e terapie mini-invasive per l’artrosi al ginocchio. Il professor Valter Longo, ricercatore e ideatore della dieta mima-digiuno, eletto dal Time “guru della longevità”, è ospite nello spazio dedicato all’eccellenza medica italiana. Vivere fino a 110 anni oggi è possibile: Longo spiega in quale modo e quali sono le regole da seguire, soprattutto a tavola. E proprio prendendo spunto da questo studio, ecco la seconda novità della stagione 2018 di 'Buonasera Dottore': ogni settimana infatti, con l’aiuto di un nutrizionista, si va alla scoperta dell’alimentazione dei centenari del nostro Paese.

Sul tema Bellezza e benessere, il dermatologo Ivano Luppino porta negli studi di TV2000 una maschera–led di ultima generazione per mostrare un esclusivo trattamento in grado di eliminare rughe e imperfezioni della pelle. Infine spazio all’osteopatia con il dottor Gabriele Benedetti che esegue in diretta alcune manovre in grado di guarire una delle patologie più comuni: il mal di schiena. Ad accompagnare Monica Di Loreto, per la prima puntata, uno degli attori più amati dagli italiani e volto di TV2000: Cesare Bocci. Ogni puntata, infatti, avrà come ospite un protagonista del mondo del teatro, del cinema, della televisione, della cultura e dello sport, per raccontarsi e accompagnare la conduttrice negli spazi dedicati all’alimentazione e al benessere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza