cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 06:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

I Jethro Tull in Italia a luglio con 5 date

16 febbraio 2018 | 12.56
LETTURA: 3 minuti

I Jethro Tull in Italia a luglio con 5 date

Vera e propria leggenda del rock-progressive i Jethro Tull festeggiano i 50 anni di carriera con un tour mondiale per celebrare il loro anniversario d’oro. La band si esibì per la prima volta il 2 febbraio del '68 al Marquee Club di Londra. Il tour, presentato da Ian Anderson, farà tappa anche in Italia per cinque live a luglio: 18 Porto Recanati (Arena Gigli), 19 Roma (Cavea Auditorium Parco della Musica), 21 Cagliari (Arena S. Elia), 23 Milano (Ippodromo Snai di San Siro), 24 Firenze (Piazza SS.ma Annunziata). I biglietti saranno in vendita da lunedì 19 febbraio alle ore 11.00 su Ticketone.it.

Jethro Tull è una delle più grandi band rock-progressive di tutti i tempi e il loro variegato catalogo di lavori comprende folk, blues e heavy rock. I concerti che si terranno in celebrazione dell'anniversario saranno caratterizzati da un ampio mix di materiali, alcuni dei quali incentrati sul periodo formativo precedente e soprattutto sugli 'heavy hitters' del catalogo Tull dagli album ‘This Was’, ‘Stand Up’, ‘Benefit’, ‘Aqualung’, ‘Thick As A Brick’, ‘Too Old to Rock And Roll: Too Young To Die’, ‘Songs From The Wood’, ‘Heavy Horses’, ‘Crest Of A Knave’ e persino un tocco di ‘TAAB2’ del 2012.

Il fondatore e frontman dei Jethro Tull, il flautista Ian Anderson, sarà accompagnato dai musicisti della band David Goodier (basso), John O'Hara (tastiere), Florian Opahle (chitarra), Scott Hammond (batteria), e da special guests virtuali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza