cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mannarino in tour

03 aprile 2018 | 18.24
LETTURA: 3 minuti

Alessandro Mannarino live - (Magliocchetti)
Alessandro Mannarino live - (Magliocchetti)

"Qualunque sia il tuo Impero, ovunque si trovi, qualsiasi nome abbia, ci deve essere da qualche parte un suono che lo farà crollare". E c'è qualcuno che ha già cominciato ad emettere quel suono...E' Alessandro Mannarino con la sua band e un tour dal titolo 'L'impero Crollerà', partito da Fermo il 23 marzo e in pieno corso in questi giorni: il 5 e 6 aprile sarà a Milano (Teatro degli Arcimboldi) e l'8 aprile a Roma (Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia) per proseguire lungo lo Stivale fino all'8 maggio.

Dopo una tournée da oltre 100mila paganti legata all’uscita dell'ultimo album ('Apriti cielo'), Mannarino si ritaglia uno spazio live di sperimentazione. 'L’impero Crollerà' nasce proprio da questa esigenza. Mannarino, artista eclettico e coraggioso, torna con un nuovo concept pensato per una dimensione nuova e per offrire uno spettacolo inedito al pubblico che continua a seguire la sua evoluzione. La parola impero è presente in varie canzoni. È un simbolo ed una metafora; ed è quel luogo immaginario e distopico che fa da sfondo a molte delle sue storie. Con questo tour sarà come entrarci dentro, sentirne i suoni e le voci.

Ad accompagnare Mannarino ci saranno Puccio Panettieri alla batteria, Alessandro Chimienti alle chitarre, Renato Vecchio ai fiati e Seby Burgio a pianoforte e tastiere. Ancora, la voce di Lavinia Mancusi, anche a violino e tamburi, si affiancherà al basso e contrabbasso suonati da Nicolò Pagani; infine, Daniele Leucci a percussioni, vibrafono e suoni. 'L’impero Crollerà' tour sarà accompagnato anche da Medici Senza Frontiere (Msf), che seguirà tutte le date con uno stand informativo.

Le date in dettaglio: 5 e 6 aprile Milano (Teatro degli Arcimboldi); 8 aprile Roma (Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia); 9 aprile Bari (TeatroTeam); 10 aprile Bari (TeatroTeam); 12 aprile Catania (Teatro Metropolitan); 19 aprile Catanzaro (Teatro Politeama, si tratta di una nuova data); 16 aprile Napoli (Teatro Augusteo); 17 aprile Napoli (Teatro Augusteo).

E ancora, 22 e 23 aprile Roma (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia), 24 aprile Bologna (Teatro EuropAuditorium); 27 aprile Brescia (Gran Teatro Morato); 28 e 29 aprile Torino (Auditorium Giovanni Agnelli); 2 maggio Trieste (Politeama Rossetti); 4 maggio Assisi (Teatro Lyrick); 5 maggio Firenze (Teatro Verdi); 8 maggio Bologna (TeatroEuropAuditorium).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza