Home . Intrattenimento . Spettacolo . Soler subito in vetta con 'La cintura'

Soler subito in vetta con 'La cintura'

SPETTACOLO
Soler subito in vetta con 'La cintura'

Alvaro Soler è tornato e si è preso subito la vetta della classifica di iTunes Italia, primo posto che non ha mai lasciato questo week end e che ben si accompagna alla scalata della classifica dei brani più programmati dalle radio italiane. 'La cintura', infatti, è entrata subito nei primi 40 brani più programmati dalle radio e oggi è già alla posizione n.32 di EarOne al sesto giorno di programmazione.

Il brano è accompagnato da un video visibile su youtube, girato a Cuba che ha già superato quota 2 milioni di views ed è arrivato alla prima posizione tra le tendenze di Youtube. 'La cintura' arriva dopo l’enorme successo ottenuto da Alvaro in Italia e all’estero.

Soler, spagnolo di Barcellona ma tedesco di padre e casa a Berlino, si è fatto conoscere grazie al successo ottenuto dal disco di debutto 'Eterno agosto', album certificato Platino che è rimasto nella classifica italiana degli album più venduti per 53 settimane consecutive e che conteneva i singoli 'El mismo Sol', 'Sofia' e 'Libre'. Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in 'Sonrio' (La vita com’è) e la versione inglese de 'El mismo Sol' (Under the same sun) che ha visto Alvaro duettare con la superstar latina Jennifer Lopez.

Prima di prendersi una pausa dalle scene e dedicarsi al nuovo disco, Soler aveva salutato il pubblico con il brano inedito 'Yo Contigo, Tú Conmigo' cantato insieme alla band sudamericana Morat per la colonna sonora del film 'Cattivissimo me 3' e certificato Platino in Italia.

A soli 27 anni Alvaro Soler può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 600 milioni di views. Alvaro Soler tornerà in Italia con due date live: il 18 luglio a Marostica (Vi) – Marostica Summer Festival, e il 12 agosto a Forte dei Marmi (Lu) – Villa Bertelli.

Questi i primi due appuntamenti di un calendario che si preannuncia pieno di appuntamenti in giro per il mondo dopo il successo del tour internazionale del 2017 che aveva registrato innumerevoli sold out anche in Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.