cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omaggio alla Melato al Teatro di Roma

09 aprile 2018 | 16.46
LETTURA: 2 minuti

Dopo l'omaggio a Ronconi e Pasolini al Teatro di Roma il prossimo anno sarà la volta di Mariangela Melato
Dopo l'omaggio a Ronconi e Pasolini al Teatro di Roma il prossimo anno sarà la volta di Mariangela Melato

''Dopo l'omaggio a Ronconi e Pasolini, il prossimo anno ne dedicheremo un altro a Mariangela Melato''. E' quanto ha annunciato Antonio Calbi, direttore del Teatro di Roma, presentando, ieri al Teatro Argentina lo speciale 'Mariangela!', firmato da Fabrizio Corallo, nel quinto anniversario della scomparsa della grande attrice italiana.

Ed ha aggiunto: ''Mariangela Melato è stata molto di più di una semplice professionista del teatro. Quando ero a Milano nel mio ufficio avevo i ritratti di Pina Bausch, di Valentina Cortese, la locandina dello spettacolo 'El nost Milan' dove recitava una giovanissima Mariangela diretta da Giorgio Strelher. Non abbandonò mai le sue radici meneghine. Era una donna molto esigente con se stessa e dolcissima''.

''Libera, eccentrica, eclettica - ha aggiunto- con quella sua voce originalissima, una voce carnale di grande potenza fisica. Mi sono innamorato del teatro - ha confessato ancora il direttore del Teatro di Roma - dopo averla vista recitare nell''Orlando Furioso' di Luca Ronconi. I destrieri che attraversavano le rotaie del palazzo Farnese di Caprarola. Mariangela vestiva i panni di Olimpia. Indimenticabile''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza