Home . Intrattenimento . Spettacolo . Canale 5 cambia logo

Canale 5 cambia logo

SPETTACOLO
Canale 5 cambia logo

"Corri a casa in tutta fretta, c'è un Biscione che ti aspetta". Era il 1980 quando veniva lanciato Canale 5, con lo storico slogan che per la prima volta entrava nelle case degli italiani. Ora la rete ammiraglia di Mediaset si rifà il look, cambiando veste grafica e presentandosi con un nuovo logo in onda da oggi. Novità anche per il TG5: un nuovo studio e un nuovo logo sono visibili dall'edizione delle 6 di questa mattina.

Il popolare logo di Canale 5 si alleggerisce nelle proporzioni e acquista luminosità grazie a un segno più stilizzato che reinterpreta uno dei marchi più famosi in Italia che si aggiorna regolarmente da 38 anni. I nuovi loghi 2018 - divulgati anche attraverso una campagna pubblicitaria sulla stampa quotidiana - sono stati disegnati da Mirko Pajè, direttore creativo di Mediaset, mentre l'impianto grafico complessivo è frutto di una gara che ha coinvolto quattro agenzie internazionali.

Al via oggi su #Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio del #TG5. Lo spot ufficiale inizia con lo storico slogan del lancio di Canale 5 nel 1980 ("Corri a casa in tutta fretta, c'è un Biscione che ti aspetta"). Per tutta la giornata, ruoteranno in onda 12 diversi ident con il nuovo logo - declinato nei vari colori delle sigle in onda - e il payoff "Sempre con te". Il nuovo studio e il nuovo logo del TG5 sono invece visibili dall'edizione delle 6 di questa mattina. Questo cambiamento nell'immagine della rete ammiraglia e del telegiornale più visto di #Mediaset, interpreta e sintetizza l'evoluzione in atto nella programmazione di #Canale5 con uno stile sempre più dinamico, snello e vivace. E in effetti, il popolare logo di Canale 5 si alleggerisce nelle proporzioni e acquista luminosità grazie a un segno più stilizzato che reinterpreta uno dei marchi più famosi in Italia che si aggiorna regolarmente ma impercettibilmente da 38 anni. I nuovi loghi 2018 - che oggi saranno divulgati anche attraverso una campagna pubblicitaria sulla stampa quotidiana - sono stati disegnati da #MirkoPajè, direttore creativo di Mediaset, mentre l'impianto grafico complessivo è frutto di una gara che ha coinvolto quattro agenzie internazionali. #canale5sempreconte #nuovaimmaginecanale5 #nuovaimmaginetg5 #giancarloscheri #clementejmimun

Un post condiviso da Qui Mediaset (@qui_mediaset) in data:

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI