cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 18:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Maxi cast per l'addio di 'Elio e le storie tese'

29 maggio 2018 | 14.52
LETTURA: 3 minuti

Elio sul palco
Elio sul palco

Il 29 giugno la band 'Elio e le storie tese' riunirà un ampio gruppo di amici, musicisti e non solo, per il suo ultimo concerto, in programma sul palco del Collisioni Festival di Barolo (Cuneo). L’ultimo show prima dello scioglimento rispecchierà l’anima della band: sul palco da Piero Pelù a Geppi Cucciari, da Cristina D'Avena a Maccio Capatonda; torna straordinariamente live Rocco Tanica e verranno annunciati anche tanti altri comici, attori e artisti

Quest’anno Collisioni compie 10 anni e decide di aprire questa importante edizione proprio con l’ultima data del Tour d’Addio di Elio e le Storie Tese, nell'ambito di un intero weekend dedicato dalla band ai suoi fan. Alle ore 21 del 29 giugno la band salirà sul palco per vivere insieme ai fan uno dei momenti più significativi di una carriera lunga 38 anni di successi: da 'Cara ti amo' a 'Cateto', da 'La terra dei cachi' a 'Shpalman', da 'Luigi il pugilista' all’ultimo 'Il circo discutibile', porterà sul palco tutti i grandi brani.

Sabato 30 giugno poi Elio e le Storie Tese saranno invitati sul palco centrale di Letteratura del Festival per un’ultima chiacchierata, nella cornice di un weekend fatto di incontri, concerti e degustazioni gratuite di Barolo e dei migliori prodotti wine and food italiani. Collisioni è il festival agrirock di letteratura e musica con concerti, incontri e dibattiti nelle varie piazzette dell'antico borgo di Barolo patrimonio dell'Unesco. Nel cartellone 2018 c’è già un grande cast di artisti internazionali, dall'unica data italiana dei Depeche Mode, a Steven Tyler, Lenny Kravitz, Max Nek, Renga e Caparezza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza