cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Da Ruggiero a Gatto Panceri, al via '#Parco Dora Live'

29 maggio 2018 | 18.19
LETTURA: 3 minuti

Antonella Ruggiero e Gatto Panceri
Antonella Ruggiero e Gatto Panceri

E' di nuovo tempo di ‘#Parco Dora Live’, la kermesse estiva andrà in scena a Torino ogni fine settimana per ben 8 weekend consecutivi a partire dal 1° giugno e fino al 22 luglio. A condurre le serate di cabaret, saranno sul palco gli artisti del ‘Cab 41’, storico ritrovo della risata d’autore in Torino. E’, invece, Wlady, volto televisivo e voce radiofonica del Piemonte, a introdurre i big della musica leggera che si avvicenderanno in concerto lungo tutto l’arco della rassegna.

Tra i cantautori, attesi Fabio Concato, l’ex Pooh Dodi Battaglia, Gatto Panceri (che presenta dal vivo il nuovo album ‘Pelle d’oca e lividi’, anticipato al pianoforte dalle note del Maestro Giorgio Bolognese) e Luca Carboni (con il firmacopie dell’ultimo cd fresco di stampa ‘Sputnik’). Sul palco anche Mietta, Antonella Ruggiero e Jo Squillo, oltre a Teo Teocoli (che si esibirà, con il suo show 'Restyling', in veste di cantante con la band, per un omaggio rivolto prevalentemente ad Adriano Celentano) e Dario Ballantini, protagonista dello spettacolo ‘Da Balla a Dalla’, pronto a ripercorrere le orme del celebre cantautore bolognese attraverso la riproposizione dei suoi più grandi successi accompagnato da una band.

Sul versante cabaret, teatro e dintorni, a esibirsi nell’ordine Paolo Ruffini e Gianpiero Perone, Duo Full House, Pino Insegno, Fabio Cassini, Antonio Ornano, l’inedita coppia Max Pisu & Roberto Ciufoli, Alberto Farina, Fubelli & Impastato, Pino e Gli Anticorpi, Marta e Gianluca, I Panpers, Claudio Lauretta e Antonello Costa. Tutti gli spettacoli iniziano alle 20.30 ed hanno luogo nella piazzetta esterna del centro Parco Dora, nell’area compresa tra Via Livorno e Via Treviso.

"Molte le novità in programma nell’Edizione 2018 - spiega Manca, direttore del Centro Commerciale ‘Parco Dora’ e coordinatore della rassegna - Quest’anno, dato il successo dello scorsa estate, abbiamo aggiunto una serata in più: al venerdì e alla domenica, rispettivamente dedicati ai volti noti del cabaret e della musica italiana, si unisce anche il sabato, in cui troveranno posto sul palcoscenico noti artisti teatrali, ad ampliare così un’offerta culturale e totalmente gratuita già di per sé ricca e variegata, in grado di attrarre potenzialmente pubblici tra loro differenti e soddisfare le esigenze ricreative dei torinesi di ogni età".

Anche quest’anno, innanzi al grande e moderno palcoscenico coperto e dotato di ledwalls, sono disponibili posti a sedere e in piedi che, sino a esaurimento, sono prenotabili gratuitamente ritirando l’apposito ticket all’Infopoint sito nella Galleria all’interno del Centro Commerciale, donando anche il proprio contributo volontario a favore della ‘Croce Rossa Italiana’, che verrà destinato al Comitato Locale di Moncalieri.

Lo stesso tagliando, presentato presso i punti di ristorazione sponsor dell’evento e dislocati attorno all’area spettacoli, dà diritto presso gli stessi a uno sconto del 10% sulle consumazioni. Media partner del cartellone di spettacoli è il network nazionale ‘Radio Juke Box’.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza