cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

A Renato Zero l'Ischia Music Legend Award

17 giugno 2018 | 19.09
LETTURA: 3 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Renato Zero riceverà l'Ischia Music Legend Award in occasione del XVI Global Film & Music Fest in programma sull'Isola Verde dal 15 al 22 luglio. L'artista festeggerà il riconoscimento anche nella piazza di Casamicciola, il comune isolano maggiorente colpito dal sisma della scorsa estate, martedì 17 luglio, presentando tra la gente 'Zerovskij Solo per Amore' il film-opera che racchiude oltre due ore di spettacolo registrate all’Arena di Verona. Il riconoscimento al poliedrico autore e performer romano è stato annunciato da Tony Renis, presidente onorario del Festival, unitamente ad un altro premio, l'Ischia Film & Music Award ai registi Antonio e Marco Manetti, autori del pluripremiato film 'Ammore e Malavita'.

''Siamo entusiasti di celebrare la leggenda di un talento unico ed amatissimo come Renato Zero, tra i piu' prolifici compositori della nostra musica - dichiara Tony Renis - Ischia e i colleghi internazionali lo accoglieranno con l'affetto che merita la generosità di un genio unico. Il nome di Renato Zero merita di essere iscritto nel prestigioso albo d'oro della manifestazione accanto a quelli di Luciano Pavarotti, Sting, Andrea Bocelli, Julio Iglesias, Dionne Warwick, Harry Bellafonte, Laura Pausini, Sheryl Crow e Zucchero" sottolinea Mr. 'Quando Quando Quando'. "A fare festa con Renato Zero a Casamicciola ci saranno anche i fratelli Antonio e Marco Manetti, che hanno dimostrato di essere dei veri innovatori del genere film & music nonché sinceri testimonial della tradizione artistica napoletana nel mondo'' aggiunge Giancarlo Carriero, presidente dell'Accademia Internazionale Arte ischia che organizza il Global Film Festival, evento promosso con il sostegno del MIBACT (Dg Cinema) e della Regione Campania. L'happening quest’anno avrà tra le sue star anche il leggendario Quincy Jones, autore di tante pagine di musica per il cinema (basti ricordare “Il colore viola” diretto da Steven Spielberg).

Antonio e Marco Manetti insieme allo stesso Jones, ad Andrea Bocelli e ai già annunciati Bille August, Mark Canton e Michael Radford saranno inoltre tra i docenti della Acting masterclass diretta da Bernard Hiller alla quale sono attesi 60 artisti provenienti da ogni angolo del mondo. Tra gli ospiti anche il presidente gli Emmy Awards (gli Oscar della Tv) Hayma Washington che terrà una conferenza sulla produzione di audiovisivi nella società globale, il regista Matteo Garrone con gli attori Marcello Fonte ed Edoardo Pesce con “Dogman”, film italiano dell'anno. La sedicesima edizione di Ischia Global sarà presieduta da Cheryl Boone Isaacs e dal produttore Andrea Leone. La manifestazione è organizzata con la partecipazione di Bnl gruppo BNP Paribas, Isaia S.p.A. Tatatu e Mediaset.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza