cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Su Fb

Eleonora Brigliadori replica alle critiche

02 luglio 2018 | 15.07
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)

Eleonora Brigliadori torna a far parlare di sé dopo l'esclusione dal cast di 'Pechino Express', per via di una frase che l'attrice (nota per la sua avversione alle terapie mediche tradizionali) avrebbe riferito alla conduttrice del programma di Italia 1 'Le Iene' Nadia Toffa, in cura per un tumore. Dopo aver affermato di essere sul lastrico, l'attrice ha pubblicato un lungo post su Facebook per replicare alle critiche.

"Sapere spostarsi vuol dire sapere essere liberi senza rinnegare nulla - scrive Brigliadori -. Ognuno di noi ha il dovere di attivare anche la parte più nascosta delle proprie risorse. Anche la nostra ruota di scorta" L'attrice spiega di aver "molto sofferto in questi giorni" e di aver "toccato con mano la sofferenza e la rabbia dei tanti che mi condividono senza travisarmi".

"In fondo - prosegue Brigliadori - penso che, accanto all'uso disonesto delle mie parole e dei miei gesti, io abbia chiesto troppo sforzo a qualcuno, e che non ho avuto la tempestività di valutarne, non la mala fede - che è incontrollabile - ma la mancata alfabetizzazione, rispetto al mio personale alfabeto, che tento di far conoscere da tempo".

Quindi conclude: "Mi sposto, dunque, come ulteriore gesto d'amore e come un arrivederci, a quando sarà più opportuno. Ma dove andrò? Lo so già: andrò dove esistono altri problemi, altri equivoci, altre difficoltà e, non possiamo nascondercelo, altre disonestà. Ci vedremo lì, nel posto dove abita l’Umanità libera , che vuole costruire".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza