cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Joaquin Phoenix sarà il Joker

12 luglio 2018 | 09.52
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Joaquin Phoenix sarà il protagonista della storia sulle origini di uno dei più famosi super-cattivi della DC Comics, il Joker. Lo annuncia la Warner Bros. Pictures. Sotto la direzione di Todd Phillips, il film ruoterà intorno all'iconico villain, e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L'esplorazione di Phillips di un uomo ignorato dalla società non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Phillips dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Scott Silver ("The Fighter"). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, mentre il produttore esecutivo sarà Richard Baratta. Le riprese inizieranno entro la fine dell'anno.

Uno degli attori più versatili di oggi, Phoenix è stato onorato con tre nomination agli Oscar per il suo lavoro in "The Master" di Paul Thomas Anderson, "Quando l'amore brucia l'anima" di James Mangold nel ritratto di Johnny Cash, e "Il Gladiatore" di Ridley Scott. Ha vinto il premio come Miglior Attore al Festival di Cannes nel 2017 per "A Beautiful Day: You Were Never Really Here" di Lynne Ramsey, ed è stato acclamato per le sue interpretazioni in numerosi film, tra i quali: "Lei" di Spike Jonze. Il suo film più recente, "Don't Worry" di Gus Van Sant, è stato presentato in anteprima al Sundance di quest'anno. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza