Home . Intrattenimento . Spettacolo . Al Teatro Lo Spazio di Roma Lindsay Kemp consegna i premi 'Coreografica...Mente'

Al Teatro Lo Spazio di Roma Lindsay Kemp consegna i premi 'Coreografica...Mente'

Al Teatro Lo Spazio riconoscimenti a Centi, Di Nicolantonio, Perfetti, al duo Angeli-Formisano, a Tiesi, Lepri e De Santis

SPETTACOLO
Al Teatro Lo Spazio di Roma Lindsay Kemp consegna i premi 'Coreografica...Mente'

Lindsay Kemp ha premiato a Roma i vincitori del Concorso di danza 'Coreografica...Mente'

Dopo una selezione che ha visto alternarsi sul palcoscenico del Teatro Lo Spazio ben 10 compagnie con i corti di teatro danza, il grande coreografo, regista e performer Lindsay Kemp, nelle vesti di presidente di Giuria, ha premiato i 3 vincitori della seconda edizione di 'Coreografica... Mente'. Il progetto, nato da uno spin off di un concorso di corti teatrali già esistente al Teatro Lo Spazio diretto da Francesco Verdinelli, consolidato da 9 anni di successo, è un’idea firmata da Manuel Paruccini, primo ballerino del teatro dell’Opera di Roma, e curata Antonella Granata, per offrire uno spazio e nuove possibilità di creazioni e produzioni a danzatori e coreografi contemporanei.

Dieci i finalisti in concorso. Ad aggiudicarsi il primo premio 'Mettetevi nei vostri panni' di Donatella e Viola Centi. Secondo classificato 'Anch'io... Non ho scelto' di Luca Di Nicolantonio e terzo 'Memento' di Giacomo Perfetti. I premi come migliori interpreti sono andati a Valerio Angeli e Francesca Formisano, il premio residenza coreografica a 'Skin in The Mirror' di Angela Tiesi e a 'Divina' diMarco Laudani. Infine il premio 'Teatro e psicologia' è stato assegnato ad 'Open Door' di Francesco Italiani, ad 'Anestesia dei sentimenti' di Livia Lepri, ad 'Artemisia' di Carmen De Sandi.

Ai vincitori del Concorso la possibilità di rappresentare lo spettacolo nella stagione 2018/19 del Teatro Lo Spazio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.