cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Emmy, chi è la fantastica signora Maisel

18 settembre 2018 | 11.37
LETTURA: 2 minuti

Emmy, chi è la fantastica signora Maisel

New York, 1958. Miriam 'Midge' Maisel ha un'esistenza maledettamente perfetta. E' una casalinga ebrea giovane, bella, educata, allegra e borghese. Vive con il suo bel marito Joel (Michael Zegen) in un enorme appartamento dell'Upper West Side, si occupa di crescere i suoi due figli e di facilitare il sogno del consorte senza talento di diventare un comico. Ma una notte dopo essere 'morto' sul palco (artisticamente parlando), Joel annuncia che ha una relazione con la sua segretaria e se ne sta andando.

Scritta e diretta da Amy Sherman-Palladino ('Una mamma per amica'), 'La fantastica signora Maisel' strapremiata agli Emmy ha debuttato a novembre ed è diventata subito un successo. Midge (interpretata da Rachel Brosnahan, veterana star di 'House of Cards') a quel punto prende una bottiglia di vino kosher, torna al Gaslight al Greenwich Village (dove il marito si concede la fantasia di diventare un comico) afferra il microfono e, indovina un po' - si legge sul 'Guardian' - è maledettamente esilarante, spontanea, originale e oltraggiosa allo stesso tempo: è lei tra i due che possiede un talento per la stand-up comedy.

I dialoghi sono recitati alla velocità della luce (un po' come accadeva nelle conversazioni tra Lorelai e Rory), tanto umorismo con un punto di vista femminile. Perché senza dubbio Miriam 'Midge' Maisel è un esempio di femminismo. Ogni scena è uno sketch comico, e ogni personaggio è una caricatura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza