cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Salta intervista Rai a Barbara D'Urso, è polemica

18 settembre 2018 | 18.27
LETTURA: 4 minuti

Salta intervista Rai a Barbara D'Urso, è polemica

L'intervista salta ed esplode la polemica. La Rai ha chiesto a Bianca Berlinguer di annullare l'intervista a Barbara D'Urso prevista nella puntata di Cartabianca di stasera. Lo afferma la stessa conduttrice di 'Pomeriggio Cinque' e 'Domenica Live' sul suo profilo Facebook. "Stasera sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer - scrive la D'Urso - una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me. Lo scorso aprile, Bianca mi ha invitato nel suo programma e io le ho promesso che sarei andata da lei il 28 giugno dopo il 'Grande Fratello'. Poi però il 28 ero sul set della 'Dottoressa Giò' e quindi questa estate Bianca mi ha telefonato più volte chiedendomi di andare nella nuova edizione, e abbiamo concordato l’intervista per il 18 settembre, cioè stasera".

"Io ho chiesto l’autorizzazione al mio editore e al mio direttore generale per poter essere ospite in Rai - prosegue la conduttrice - e me l’hanno concessa. Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta, con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di 'Cartabianca' aveva confermato tutto fino a stamattina. Poco fa, alle 12,30, mi ha telefonato Bianca molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera. Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta", conclude la D'Urso.

In poche ore, la notizia solleva un polverone di polemiche. Soprattutto tra i banchi dell'opposizione. "Carmelita d’Urso invitata e poi scaricata. Il cambiamento colpisce ancora - scrive su Twitter Camillo d’Alessandro parlamentare del Pd -. A farne le spese è la Rai che impone a una grande giornalista come Bianca Berlinguer di cancellare l’intervista a Barbara D’Urso. Censura? Oggi è toccata alla D’Urso. A chi tocca domani?".

Dello stesso avviso la deputata dem Alessia Morani: "La svolta peronista del governo giallo-verde si materializza oggi con la brutta storia dell'annullamento dell'intervista a Barbara D'Urso da parte di Bianca Berlinguer - commenta la deputata del Pd -. Una roba da regime sudamericano degli anni '80". "E' questa la Rai trasparente e libera dai partiti che volevano Lega e Cinque Stelle? - si chiede Morani -. Una Rai che costringe una professionista come Bianca Berlinguer ad annullare un ospite che lei stessa aveva scelto?"

A calmare le acque pensa però la stessa Rai. "Nessun blocco nei confronti di Barbara D’Urso, che avrebbe dovuto partecipare questa sera alla puntata di #cartabianca condotta da Bianca Berlinguer - si legge in un comunicato di Viale Mazzini -. Semplicemente un rinvio dovuto a una valutazione aziendale dettata da considerazioni editoriali. Tanto che alla signora D’Urso è stato proposto di rinviare l’intervista a una delle prossime puntate".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza