cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: 'Tu sei la tua voce', Danila Satragno e Roberto Re

14 novembre 2018 | 18.15
LETTURA: 4 minuti

Un dettaglio della copertina del libro 'Tu sei la tua voce' di Daniela Satragno con Roberto Re
Un dettaglio della copertina del libro 'Tu sei la tua voce' di Daniela Satragno con Roberto Re

Domenica prossima, 18 novembre, alle 12, al Teatro Dal Verme di Milano, Danila Satragno, la vocal coach di alcuni tra i più grandi artisti della musica italiana, presenterà il suo ultimo libro 'Tu sei la tua voce' (Sperling & Kupfer), all’interno della prestigiosa rassegna 'Bookcity Milano'. All’incontro saranno presenti anche Roberto Re, mental coach numero uno in Italia e coautore del libro, e tre musicisti (Dino Cerruti, contrabbasso; Rudy Cervetto, batteria; Gabriele Gentile, pianoforte).

Giovedì 22 novembre, un secondo appuntamento: Danila Satragno, vincitrice dell’'Italian Jazz Awards' per la categoria 'Best Jazz Singers', si esibirà in concerto a Milano in occasione della serata 'Jazz melodies' all’interno della raffinata cornice del 'Club Workness' (via A.Maffei, 1, Milano, scala A, secondo piano). Accompagnata dal 'Danila Satragno Trio' (Loris Tarantino, pianoforte; Dino Cerruti, contrabbasso; Rudy Cervetto, batteria), interpreterà brani contemporanei in un linguaggio puramente jazzistico, rileggendo con un sound europeo gli standard dei più grandi compositori americani. L’appuntamento con il live è fissato alle 19.30. 'Tu sei la tua voce' è un testo che rivela e insegna le tecniche di due grandi maestri che hanno cambiato la vita a migliaia di persone.

"Ho dedicato la mia vita allo studio e alla ricerca dei colori della voce - afferma Danila Satragno - ho scritto questo libro per portarvi con me nel magico viaggio alla scoperta del pianeta voce e dei suoi mille segreti. Il fascino di una bella voce ha un potere immenso, con la forza della comunicazione potrete essere vincenti nella vita, nel lavoro, in famiglia e in amore".

Il metodo Vocal Care di Danila Satragno insegna ad usare la voce in tutte le sue potenzialità e possibilità espressive. Utilizzato da migliaia di professionisti del canto e del parlato, si rivolge a un pubblico molto ampio, sia di esperti che di amatori. "Questo metodo mi ha fatto scoprire molte cose sulla mia voce, mi ha aperto un mondo ancora tutto da esplorare – afferma il leader degli Afterhours Manuel Agnelli - mi ha ridato la gioia di cantare. L’energia, il linguaggio, il coraggio".

La voce può far innamorare. È il caso di attori e doppiatori che stregano i nostri sensi al cinema, oppure di cantanti che riescono a far vibrare le corde più profonde dell'animo. Questo libro svela che in realtà ognuno può migliorare la propria voce e renderla un’alleata. Il segreto è un metodo esclusivo testato da migliaia di persone che cura, potenzia e libera la voce fino alla sua massima espressività, e al contempo insegna a gestire le emozioni e lo stress per comunicare al proprio interlocutore o a un’intera platea quello che più desideriamo, parlando o cantando.

Danila Satragno, vocal coach che per la completezza del suo metodo ama definirsi vocal builder, e Roberto Re, mental coach, hanno quindi unito le loro competenze per far ottenere a chi utilizza le loro tecniche risultati eccezionali nelle relazioni quotidiane (con il partner, con i figli, con i colleghi), in pubblico (dall’assemblea condominiale alla presentazione di un progetto di lavoro, a un’aula scolastica), su un palco (come nel caso di veri professionisti quali attori, cantanti, presentatori, deejay). Il libro è completato da risorse video gratuite sul sito www.vocalcare.it.

Danila Satragno, cantante, musicista e vocal coach, lavora con grandissimi artisti, tra cui Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Ornella Vanoni, Biagio Antonacci, Arisa, Annalisa, Ghali e moltissimi altri. Docente al Conservatorio di canto jazz e pop, è stata coach ad Amici e X-factor. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare il suo Vocal Care. Ha già pubblicato 'Voglio cantare' e 'Accademia di canto' per Sperling & Kupfer.

Roberto Re è un mental coach con oltre venticinque anni di esperienza e centinaia di migliaia di partecipanti ai suoi corsi. È fondatore di Hrd Training Group.

I suoi corsi di coaching sono stati scelti da alcune delle principali aziende italiane e multinazionali e da molti personaggi dello spettacolo e dello sport. È autore di diversi bestseller, tra cui 'Leader di te stesso' e 'Cambiare senza paura' (entrambi pubblicati da Mondadori), e 'Energy' con Roy Martina (Sperling & Kupfer).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza