cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Innovazione: Copernico, prima soluzione italiana per ricarica vetture elettriche

18 settembre 2015 | 10.30
LETTURA: 2 minuti

Pietro Martani
Pietro Martani

In occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile, Route220 presenta la sua soluzione integrata per il settore delle ricariche di veicoli elettrici; un progetto studiato per promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio e dei servizi di ospitalità. Le colonnine di Route220 saranno presentate in anteprima il 18 ottobre, in occasione di Progetto Manifattura a Rovereto e, grazie alla partnership con Copernico, Milano sarà la prima città italiana ad ospitarle.

Ad ottobre verranno installate due stazioni di ricarica Route220, realtà innovativa che offre servizi per la mobilità elettrica, presso Copernico, il workspace innovativo di via Copernico 38, che si conferma un polo attento alle esigenze del mercato e delle aziende, capace di anticipare le tendenze del domani.

Una grande opportunità, perché l’elettrico è destinato a diventare in breve tempo un plus strategico per lo sviluppo del territorio: crescono infatti i turisti che viaggiano con veicoli elettrici, e i numeri confermano che si tratta di un fenomeno in forte espansione. Sono quasi 400.000 i veicoli in Europa, con una crescita media annua del 75%. Parliamo quindi di un ampio potenziale di clienti e di un target molto interessante, attento all’ambiente, tecnologico, con uno stile di vita sostenibile e, non ultimo, con un’elevata capacità di spesa.

“Copernico nasce per rispondere al continuo cambiamento in atto nel mondo del lavoro, e pone l’individuo al centro di spazi e contesti stimolanti, adatti a favorire il benessere e l’innovazione. La partnership con Route220 ci permette di offrire ai nostri clienti e a Milano un servizio pensato per un pubblico in movimento e sempre più sensibile alle tematiche di mobilità sostenibile, a testimonianza del nostro impegno costante per la creazione di opportunità di crescita” spiega Pietro Martani, ceo di Windows on Europe e ideatore di Copernico.

La soluzione di Route 220, presentata in anteprima a Rovereto a Progetto Manifattura il 18 settembre, è la prima interamente accessibile da smartphone, e rende obsoleti i sistemi attualmente presenti in Italia, che ancora necessitano di autenticazione attraverso carte rfid. L’accesso alla colonnina avviene infatti attraverso l’uso della propria APP ROUTE220, gratuita per iOs e Android, che abilita l’autorizzazione e la gestione della transazione attraverso lo smartphone. Questo permette di accedere ai servizi di ricarica senza doversi dotare in anticipo di card che frammentano l’offerta e rendono inaccessibile l’attuale network italiano, soprattutto ai turisti stranieri che desiderano raggiungere le nostre mete turistiche in modo sostenibile.

“Il nostro obiettivo è quello di facilitare la diffusione e l’adozione di nuove soluzioni per la mobilità e turismo sostenibile, semplificando l’esperienza grazie alla integrazione fra tecnologia mobile, IoT e nuovi modelli di business. Siamo contenti di poter cominciare proprio da Milano e in particolare da Copernico, realtà con cui condividiamo non solo gli spazi ma anche gli intenti”, sostiene Franco Barbieri ceo di Route220.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza