cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Live'

Cerchi un ristorante per la pausa pranzo? Arriva la guida

22 settembre 2015 | 12.36
LETTURA: 3 minuti

Cerchi un ristorante per la pausa pranzo? Arriva la guida

Edenred e TripAdvisor lanciano una guida on line per aiutare i lavoratori a cercare e scegliere i ristoranti per la pausa pranzo. Da oggi, infatti, il sistema delle recensioni punta i riflettori sulla pausa pranzo con Live il nuovo portale 'dovepranzo.edenred.it', nato grazie alla partnership tra Edenred e TripAdvisor e pensato per i lavoratori italiani.

Il sito è uno strumento per avere per la prima volta a portata di click una guida di tutti i locali dove è possibile utilizzare i Ticket Restaurant®, visionarne le recensioni e i punteggi di TripAdvisor e incoraggiare i clienti a lasciare un commento.

I beneficiari del buono pasto più diffuso verranno raggiunti da una comunicazione ufficiale dell’iniziativa e potranno così, una volta entrati sul portale, scegliere il locale dove consumare la pausa pranzo durante la giornata lavorativa, a seguito della quale avranno anche la possibilità di lasciare una recensione del ristorante.

“La partnership con TripAdvisor -spiega Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia- è un’ulteriore testimonianza della nostra grande attenzione all’innovazione e alle nuove tecnologie Grazie a questa collaborazione con la più grande comunità di viaggi online, i beneficiari del servizio Ticket Restaurant® potranno consultare le recensioni di altri visitatori per selezionare il locale dove mangiare e, dopo l’esperienza, potranno anche pubblicare le proprie recensioni".

"La nostra community -fa notare- di 1,5 milioni di utilizzatori entra a tutti gli effetti nell’era dei social, diventando attore di un ecosistema virtuoso e costante di ascolto, dialogo e condivisione. I nostri ristoranti convenzionati guadagneranno visibilità grazie a un nuovo ruolo, centrale e social, dei loro affezionati clienti".

"Questa nostra scelta -sostiene- si inscrive perfettamente nel percorso di valorizzazione e diffusione della cultura digitale nel nostro settore. E prosegue: Questa partnership crea di fatto una guida online sulla pausa pranzo generata dagli utenti in Italia: dovepranzo.edenred.it”.

“Siamo felici di avere chiuso questa collaborazione con Edenred -commenta Carlo Alvarez Spagnolo, senior manager partnership Sud Europa, Medio Oriente & Africa di TripAdvisor- non soltanto perché il nuovo ‘cerca locali’ si propone come una fantastica risorsa per ricercare ristoranti in Italia che incorpora recensioni e punteggi dalla nostra comunità di viaggio, ma anche perché la partnership invita i clienti a condividere la recensione della propria esperienza al ristorante”.

Fruibile anche da mobile, il 'cerca locali' accompagna i lavoratori nella scelta del locale secondo determinati criteri come la vicinanza geografica, la tipologia (bar, caffetteria, pizzeria, ecc.) e la cucina proposta (cinese, messicana, araba, indiana, ecc.), con un focus specifico sui ristoranti vegetariani, gluten-free e aderenti al programma Food di Edenred e della Commissione europea che ha l’obiettivo di studiare la pausa pranzo e contribuire a migliorarne la qualità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza