cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L.Stabilità: Sindacato Labor, incomprensibile accanimento su fasce deboli

11 novembre 2015 | 15.33
LETTURA: 2 minuti

Danilo Maron segretario generale Sindacato Labor
Danilo Maron segretario generale Sindacato Labor

"E' davvero incomprensibile il modo in cui questo governo si sta accanendo sui lavoratori e sulle fasce più deboli della società italiana. Un ulteriore chiaro esempio di questa condotta arriva dai contenuti della Legge di Stabilità". Lo dichiara il segretario generale del Sindacato Labor, Danilo Maron.

"Tutti i suoi provvedimenti -spiega- sono volti a tutelare i grandi poteri economici del Paese (ad esempio il nuovo tetto sui contanti, la detassazione dei beni di innovazione tecnologica e la volontà di tagliare l'Ires), mentre invece non c'è nulla per i pensionati, i precari, i giovani, gli agricoltori e per le persone che vivono il dramma della povertà".

"La cittadinanza -prosegue Maron- è oggettivamente stanca di dover registrare ogni giorno il peso della corruzione e del malaffare della politica e la sua negligenza nel tutelare gli abitanti del Bel Paese. Ora più che mai, infatti, c'è bisogno di una immediata inversione di rotta, ma prima ancora di una nuova moralità che parta dalle tante persone oneste e produttive che non trovano alcuna rappresentanza in questo Parlamento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza