cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 23:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Offerte lavoro

Esselunga sbarca a Roma: ecco dove e quando

23 marzo 2017 | 13.04
LETTURA: 2 minuti

Una delle sedi di Esselunga (Foto Fotogramma)
Una delle sedi di Esselunga (Foto Fotogramma)

a cura della redazione web

Mancano pochi giorni all'apertura del primo punto vendita Esselunga a Roma. Situato tra viale Togliatti e via Prenestina, il nastro sarà tagliato il 5 aprile.

In vista dell'apertura, l'azienda milanese sta cercando un 'Allievo carriera direttiva di negozio'. Sull'annuncio, pubblicato sul sito internet ufficiale, si legge che l'area di riferimento è la rete vendita. Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all'interno dei nostri supermercati, acquisendo le metodologie di lavoro direttamente sul campo.

Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.

L'attività consiste in: assistenza e servizio alla clientela; gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo; analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci; organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie); verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP).

E' necessaria la laurea (preferibilmente scienze politiche, management d'impresa, scienze motorie, scienze turistiche, corsi di laurea in ambito agroalimentare) o diploma di scuola secondaria di secondo grado (tecnico agrario, tecnico commerciale, tecnico industriale, tecnico per geometri, tecnico per il turismo, tecnico alberghiero, pacle, licei).

Bisogna avere una predisposizione alla relazione con la clientela, possedere attitudine all'ascolto e alla mediazione, doti di leadership e team working, capacità di analisi e problem solving operativo, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. Orario: full time. Sede di lavoro: Roma e provincia. L'offerta di lavoro, ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006), si rivolge a candidati di entrambi i sessi.

Se si è interessati, la domanda deve essere inviata entro il 3 aprile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza