cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: corsi gratuiti per pizzaioli baristi e parrucchieri

21 agosto 2015 | 15.35
LETTURA: 2 minuti

Lavoro: corsi gratuiti per pizzaioli baristi e parrucchieri

Corsi gratuiti a Roma, per diventare pizzaioli, baristi e parrucchieri. La possibilità arriva direttamente dalla fondazione Il Faro, ovvero un centro internazionale, riconosciuto dalla Regione Lazio, attivo nell’ambito della formazione professionale, con sede principale nella città di Roma. La fondazione, è nata nel 1997 grazie al contributo di Susanna Agnelli, e da quel momento eroga servizi gratuiti, rivolti per lo più a giovani in situazioni di disagio, con lo scopo di agevolarne l’inserimento lavorativo.

La fondazione Il Faro, dunque, al momento ha organizzato corsi gratuiti, i quali saranno rivolti a giovani di età compresa tra i 17 ed i 30 anni, che si trovano in situazioni di particolare difficoltà.

I corsi sono totalmente gratuiti ed avranno una durata di circa 148 ore, distribuite in 37 giornate di pizzaiolo, barista e parrucchiere. La frequentazione è rivolta ad un numero piuttosto limitato di partecipanti, per un massimo di 42 allievi. L’inizio dei corsi è previsto per il 12 ottobre, fino all’11 dicembre e verteranno sui seguenti argomenti:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza