cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue: concorso per addetti a sicurezza, 300 posti disponibili

31 agosto 2015 | 13.48
LETTURA: 2 minuti

Ue: concorso per addetti a sicurezza, 300 posti disponibili

Le istituzioni europee hanno pubblicato un nuovo concorso per l’Unione europea che prevede l’inserimento di 300 figure professionali nel settore della sicurezza. Il lavoro che si andrà a svolgere lo si farà in qualità di agente contrattuale nel settore della sorveglianza e della prevenzione.

La sede di lavoro potrà essere a Lussemburgo, Bruxelles o Strasburgo, in base alle esigenze di servizio dell’istituzione. Tra i requisiti richiesti: essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione europea, essere in regola per quanto riguarda gli obblighi imposti dalle leggi in materia di obblighi militari e aver completato con successo la scuola dell’obbligo, come attestato da un diploma o da un certificato.

Bisogna, inoltre, aver acquisito un’esperienza professionale di una durata minima di due anni avente attinenza con la natura delle funzioni nel settore della prevenzione, della sicurezza pubblica o privata, della sorveglianza, della vigilanza, dell’accoglienza o della protezione di personalità.

Il lavoro da affrontare richiede: capacità di essere rigoroso e creativo e apprezzare il lavoro in seno a un’equipe multiculturale; essere disponibile e flessibile; essere dotato di buone capacità relazionali e dar prova di diplomazia, cortesia, autocontrollo e discrezione; dimostrare capacità d’iniziativa, polivalenza e organizzazione.

La selezione avverrà per titoli e si dovrebbe avere la graduatoria definitiva nel mese di ottobre. Per presentare domanda gli aspiranti devono iscriversi sul sito internet di Epso e seguire le istruzioni. La scadenza per l’invio della domanda di partecipazione è prevista entro le 12 di giovedì 3 settembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza