cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Young talents in action aiuta i giovani a trovarlo

31 maggio 2016 | 15.29
LETTURA: 3 minuti

Lavoro: Young talents in action aiuta i giovani a trovarlo

Un calendario di oltre 100 appuntamenti annuali su tutto il territorio nazionale per orientare i giovani nella ricerca di un’occupazione: un ciclo di eventi di formazione gratuiti dell’iniziativa Young talents in action di ManpowerGroup, giunta alla terza edizione. Gli esperti di Manpower, leader nelle workforce solutions, incontrano i giovani di tutte le città italiane, con l’obiettivo di dotarli degli strumenti più avanzati per presentarsi con efficacia sul mercato del lavoro.

Le sessioni sono tenute dallo staff Manpower impegnato quotidianamente sul mercato del lavoro territoriale e prevedono esercitazioni pratiche sui temi del personal branding, la stesura del curriculum 2.0, le tecniche per affrontare un colloquio in maniera efficace, l’utilizzo dei social network nella ricerca del lavoro e la costruzione di percorsi di carriera; ma anche le novità della Youth Guarantee e le opportunità delle politiche attive per l’occupazione.

“Siamo nel pieno della terza edizione -afferma Stefano Scabbio, presidente per l’Europa Orientale e l’Area Mediterranea di ManpowerGroup- di un progetto tutto rivolto ai giovani che mi rende molto orgoglioso. La risposta di migliaia giovani ci incoraggia a proseguire".

"In un clima -sostiene- di strutturale incertezza e continue evoluzioni come quello in cui viviamo, è necessario affiancarli in maniera concreta, affinché possano affacciarsi al mondo del lavoro con gli strumenti adeguati, in grado di valorizzare le loro skills agli occhi delle imprese. Un orientamento che punta a incoraggiare l’autoconsapevolezza e a comprendere al meglio l’utilità dei nuovi strumenti offerti dalla digitalizzazione anche nella fase di ricerca del lavoro”.

Nel mese di giugno, la terza edizione di Young Talents in Action saranno: Torino, il 6 e 7 giugno, presso l’istituto Avogadro; Enna, il 7 giugno presso l’università Kore; Ancona, il 9 giugno presso Ancona Univpm; Arzignano (Vicenza), il 9 giugno, presso la filiale Manpower.

Ogni incontro sarà seguito anche sui social network, al fine far crescere la community Manpower nel flusso continuo e consistente di messaggi, scambio e confronto con le persone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza