cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Università: Roma Tre, Scienze Politiche lancia webinar per International Studies

13 giugno 2016 | 17.04
LETTURA: 2 minuti

Università: Roma Tre, Scienze Politiche lancia webinar per International Studies

Scienze Politiche di Roma Tre lancia il suo primo webinar per promuovere il percorso in inglese International Studies. Il dipartimento di Scienze Politiche ha inaugurato nell’anno accademico che si sta concludendo una novità che rafforza ulteriormente l'aspetto dell'internazionalizzazione: un percorso biennale di laurea magistrale interamente in lingua inglese, International Studies. Le aree scientifico disciplinari rappresentate nel biennio sono le stesse che si studiano nel biennio in italiano: l’area economico-statistica, quella giuridica, la politologica-sociologica, la storica, con l’aggiunta alle tradizionali lingue europee della lingua araba, cinese e russa.

Il progetto si avvale della collaborazione di docenti con decennale esperienza nel campo e numerose collaborazioni con istituti di ricerca e Università straniere, come Daniele Fiorentino, docente di Storia degli Stati Uniti d’America, Renato Moro, docente di Storia contemporanea, Leopoldo Nuti, docente di Storia delle relazioni internazionali.

Giovedì 16 giugno, alle ore 17, Fiorentino, coordinatore del percorso International Studies, insieme a Leila Tavi, referente per il percorso, effettueranno un orientamento online per gli studenti italiani e stranieri interessati ad iscriversi al prossimo anno accademico. Il webinar del 16 giugno il lingua inglese è un assoluta novità per il Dipartimento di Scienze Politiche, che sta puntando sempre di più sull'internazionalizzazione e sui corsi in lingua inglese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza