cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro

Da studio Fuksas a Benetton, cercasi architetti e designer

25 ottobre 2016 | 11.23
LETTURA: 4 minuti

AGENZIA DI LAVORO TEMPORANEO O INTERINALE, GIOVANE CERCA OCCUPAZIONE, DISOCCUPAZIONE (Mauro Bottaro, MILANO - 2004-09-03) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate - FOTOGRAMMA
AGENZIA DI LAVORO TEMPORANEO O INTERINALE, GIOVANE CERCA OCCUPAZIONE, DISOCCUPAZIONE (Mauro Bottaro, MILANO - 2004-09-03) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate - FOTOGRAMMA

Lavorare progettando, ideando, disegnando. Realizzando spazi, ambienti, arredi non solo per il settore edile, ma anche per i settori del design e del fashion. E' quanto propongono alcune offerte di lavoro rivolte a designer, architetti e altre figure professionali specializzate nella progettazione e nell’elaborazione di disegni tecnici.

Portali online, community, social network e social media puntano ai giovani, che sono quelli più attirati e 'votati' ad alcune professioni come il graphic e web designer, arredatori, interior designers, digital project manager. Ma tra i profili ricercati sugli annunci di lavoro anche architetti, progettisti, geometri, ingegneri. Ed ecco alcune delle opportunità lavorative di questi giorni.

Salini Impregilo cerca un geometra junior per il Cost control. Richiesto diploma di geometra, ottima conoscenza della lingua inglese e di Ms Office, totale disponibilità a trasferte all’estero, esperienza biennale in cantieri esteri. I candidati entreranno nel team di Cost control di progetto e saranno coinvolti nel controllo tecnico economico.

Il Gruppo Papino, catena di negozi di elettronica, di arredo e complementi, cerca designer, architetti, arredatori o operatori del settore. Richiesta laurea in architettura e pregressa esperienza nel settore. I candidati lavoreranno nella nuova sede di Agrigento.

La Porta e le Finestre srl, azienda che opera nel settore dei serramenti, è alla ricerca di un geometra. Richiesto il diploma da geometra, un’età compresa fra i 25 e i 50 anni, la patente. Il candidato lavorerà nella zona di Bologna e si occuperà dello sviluppo dei rilievi tecnici sui serramenti.

Lo studio Fuksas, uno dei più prestigiosi nel campo dell’architettura a livello internazionale, seleziona diverse figure a Roma: interior designers, assistente di direzione, capi progetto con esperienza, architetti. Lo studio offre, inoltre, l’opportunità di stage della durata di 6/9 mesi. I tirocinanti devono essere in possesso di laurea specialistica in Architettura.

Silicom Italia Srl, azienda specializzata nei servizi di energia e telecomunicazioni, ricerca un architetto. La sede di lavoro è a Torino. Per candidarsi inviare il Cv all’indirizzo mail: selezione@silicomitalia.it.

QC Termemilano è alla ricerca di un giovane architetto da inserire all’interno dell’ufficio progettazione. Il candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti: laurea in Architettura; conoscenza dei software di disegno 2D e 3D quali Autocad e Sketchup, 3DS MAX per la renderizzazione e Photoshop; doti creative e capacità comunicative; ottima conoscenza della lingua inglese; disponibilità a viaggi e trasferte. Sede di lavoro: Milano. Per candidarsi occorre inviare il Cv a job.qterme@gmail.com.

People designer cerca disegnatori/progettisti con uno o due anni di esperienza nel settore, da inserire in un percorso formativo e professionale. Le risorse selezionate saranno inserite nelle sedi del Veneto, Emilia Romagna e Lombardia. Si richiede la capacità di utilizzare i software Inventor e Solidedge. Global planning, studio di progettazione, è alla ricerca di un senior project architect dotato di capacità progettuali e di gestione del processo tecnico progettuale. Il candidato ideale è una persona autonoma nel portare avanti gli obiettivi, capace di collaborare con il team e di gestire le problematiche e fornire soluzioni in merito alle tecniche di design o di progetto. È richiesta laurea in Architettura o Ingegneria e inglese fluente.

Noonic, digital factory innovativa con sede a Padova, ricerca designers dinamici e creativi con competenze trasversali. Le risorse inserite avranno il compito di creare innovazione in un’ottica digitale e tecnologica, lavoreranno a stretto contatto con il cliente in modo da raggiungere la loro massima soddisfazione.

Area D. Srl, con sede a Lentate sul Seveso (Mb), è alla ricca di una figura di front-end web developer junior. La risorsa selezionata si occuperà della realizzazione e manutenzione di template grafici per portali legati al mondo dell'ecommerce e dell’arredamento. Si richiede l’ottima conoscenza di Html, Css, Javascript e iQuery, MySQL5 e linguaggio SQL.

'Studio' seleziona un neolaureato in architettura da inserire nell'organico. Sono richieste le seguenti conoscenze informatiche: Autocad 2d e 3d, Pacchetto Office, Pacchetto Adobe (Photoshop, Indesign Illustrator, Revit, Allplan, 3D Studio max. È necessaria la residenza o il domicilio in provincia di Pordenone. Benetton Group sta cercando un grafico per un'opportunità di stage all'interno dell'area Comunicazione. La sede sarà quella di Treviso. La risorsa supporterà le figure senior del team nella realizzazione di materiale pubblicitario e di cataloghi prodotto, interfacciandosi con fornitori esterni e interlocutori interni all'azienda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza